Pochi bus per tanti pendolari, il Comune di Salerno: “Follia riaprire le Superiori”

Stampa
Il Comune di Salerno è decisamente contrario. A chiarire la posizione dell’amministrazione è l’assessore all’Istruzione e vicesindaco Eva Avossa: «Riaprire il 9 dicembre le Superiori? È follia: pochi bus – come titola il quotidiano “Il Mattino” – e tanti alunni pendolari» Ci sono spiragli, invece, per l’apertura in tutta sicurezza delle scuole del primo ciclo.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La follia non sta nel voler riaprire le scuole (nessuno vuol prendere atto che il progressivo scadimento del senso civico e culturale della società è frutto della scadente preparazione scolastica dei futuri cittadini italiani), ma non aver creato le condizioni di sicurezza nel percorso casa-scuola e viceversa. Perchè altrimenti riaprire qualsiasi attività che genera affollamento sarebbe follia e tutto dovrebbe restare chiuso perennemente. Ma come si sà porre mano a riattivare il trasporto pubblico, dopo aver ridotto per anni i finanziamenti a poca cosa, richiede ingenti capitali pubblici, la cui carenza anche nella sanità ha generato tanta tragedia. Pertanto far ” slittare” ( termine che fa immaginare qualcosa di scivoloso, molto usato dalla politica), l’apertura delle scuole avrebbe senso se durante questo mese, anzichè pensare al cenone e ai pranzi natalizi, qualcuno si preoccupasse di rimettere in asse la macchina della buona amministrazione, che ha subito sbandamenti paurosi. Non va peraltro sottovalutato che il comportamento individuale è fondamentale per la risoluzione dei contagi, ma qui la cosa si fa seria per portarla alla coscienza dei giovani, visto che per essi il concetto di Morte è qualcosa di lontano e indefinito, il che li porta ad affrontare il concetto di contagio, in maniera gioiosa e sconsiderata. E su questo nessun decreto otterrà risultato.

  • Da marzo si conoscono questi problemib e niente è stato fatto. che vergogna. E chi paga sono i poveri alunni e le loro famiglie.vergognatevi tutti sapete solo chiudere.

  • dite alla d’avossa che il suo principale, de luca, dopo aver millantato l’aumento dei pullman l’altro giorno li ha tagliati!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.