Benevento, Mastella richiude scuola infanzia e primaria fino al 7 dicembre: troppi contagi

Stampa
Anche a Benevento le scuole dell’infanzia e le prime classi della scuola elementare resteranno chiuse fino al 7 dicembre.

Lo annuncia il sindaco Clemente Mastella che a breve firmerà un’ordinanza in tal senso.

Benevento era tra le poche grandi città della Campania, insieme a Napoli, ad aver riaperto l’attività didattica in presenza negli asili e nelle prime classi della scuola elementare dopo il via libera della Regione.

“L’aumento della curva epidemiologica – spiega Mastella – registra dal 17 al 24  novembre un picco a Benevento e provincia del 35% di casi: 600 contagiati in una settimana sono tanti, se si pensa che Napoli ha  avuto il 15%, Avellino il 10%, Caserta e Salerno il 20%. Allora doverosamente mi assumo la responsabilità di chiudere, invitando tutti ad evitare polemiche ingenerose ed ad essere responsabili e combattere assieme un nemico, il virus, che continua minacciosamente ad essere tra noi. La formula Rt che stabilisce la gradazione del contagio per  Benevento è Rt 2,07, perciò il derby tra chi vuole le scuole chiuse e  chi le vuole aperte non mi interessa. Mi interessano la sicurezza e la salute”, conclude Mastella.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Allora De Luca aveva ragione…. E de magistris le tiene aperte ha aperte per ripicca…

  • E a pagare tutto questo schifo saranno sempre loro i più piccoli e le famiglie. Siete degli inetti. Vergognatevi.

  • Per anonimo non aveva ragione per niente le scuole non sono state neanche aperte le ha chiuse perché ci sono assai contagi in città non per colpa delle scuole. Ma sapete leggere oppure no?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.