Covid Italia: vittime costanti “liberano” terapie intensive. Indice positivi 11,7%

Stampa
In terapia intensiva sono ricoverati 3.762 (-20 rispetto a venerdì). I ricoveri in reparti ordinari registrano un saldo negativo di 385 unità, facendo così scendere il numero dei pazienti a 33.299. Sono 24.214 i guariti delle ultime 24 ore. Sono oltre 11mila in meno di ieri, quando ne erano stati registrati 35.647. Il dato complessivo è di 720.861 dimessi e guariti dallo scorso febbraio. E’ quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute.

Lombardia la più colpita – La Regione in cui c’è stato il maggior incremento è la Lombardia, con 4.615 nuovi positivi (poi Veneto con 3.498 e Campania con 2.729).

 

Il tasso di positività – Considerando che i tamponi per eseguiti in Italia nelle ultime 24 ore sono 225.940, il tasso di positività è quasi dell’11,7%, in calo dell’1,1% circa rispetto a venerdì.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.