Maiori. Portano bimbi all’Usca per test rientro a scuola ma trovano chiuso

Stampa
Avevano seguito alla lettera le indicazioni della Regione Campania per la prenotazione del tampone antigenico a cui dovevano sottoporsi con i propri figli per lo screening riservato ai bimbi della scuola dell’infanzia in vista del ritorno alla didattica in presenza.

Dalla piattaforma Sinfonia, il Sistema Informativo Sanità Campania, era giunta la notifica dell’appuntamento prenotato per la giornata odierna, sabato 28 novembre, al Porto turistico di Maiori, nella fascia oraria tra le 17.00 e le 18.00.

Una quindicina di mamme, con rispettivi figli, si sono puntualmente presentate questo pomeriggio all’USCA (Unità Speciale di Continuità Assistenziale) del porto turistico. Tra questi anche una mamma con bambina giunte da Salerno. Ma le tende dell’Esercito Italiano risultavano chiuse e alla postazione della Croce Rossa Italiana hanno informato che l’USCA opera soltanto al mattino e nel pomeriggio non erano previsti appuntamenti.

Una disguido che ha generato rabbia nelle signore che hanno sottolineato la disorganizzazione del sistema il quale non sembra essere efficiente. Non è difficile, infatti, grazie all’aiuto della tecnologia, riuscire a garantire coordinamento tra le prenotazioni e l’esecuzione di test. Ma stando a quanto appeso non sarebbe la prima volta che si verifica un simile disservizio: già in nelle scorse settimane ci sarebbero stati “misunderstandings” tra USCA, numero verde e app regionale e-covid “Sinfonia”.

Il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.