Maltempo in Sardegna, tre morti e un disperso. Alluvione nel nuorese a Bitti ma tutta l’isola è sotto assedio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Questa mattina c’è stata una violenta alluvione nel cuore della Sardegna a Bitti, in provincia di Nuoro. Il bilancio attuale ammonta a tre vittime e un disperso. Il primo dei tre deceduti è un uomo, che è stato brutalmente sovrastato dall’acqua mentre era a bordo del suo fuoristrada.
Le altre due sarebbero un anziano annegato nella sua abitazione, ed una donna di cui non si hanno più notizie da ore.
Il piccolo centro sardo risulta isolato da ore, e l’episodio di questa mattina segue quello già avvenuto lo scorso 18 novembre, dove un uomo aveva perso la vita sotto il fango.
Il sindaco Giuseppe Ciccolini sta coordinando le operazioni in prima persona con l’ausilio della protezione civile, i vigili del fuoco, volontari e forze dell’ordine. La Sardegna risulta assediata dal maltempo, infatti era stata diramata l’ allerta meteo. La città di Cagliari è interessata da un forte scirocco, e al Poetto c’è stata una forte mareggiata che sta provocando innumerevoli danni sull’arenile. Altre zone interessate da nubifragi sono La Maddalena, il litorale di Quartu Sant’Elena, e la zona di Sant’Antioco.

Olindo Nuzzo

VIDEO DA YOUTUBE

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.