Ripascimento a Mercatello, blitz di De Luca: ‘Abbiamo cambiato il destino di Salerno’

Stampa
Blitz questa mattina del Governatore della Campania Vincenzo De Luca nella zona in cui sono in corso i lavori di ripascimento del litorale cittadino a Salerno tra i quartieri di Mercatello e Pastena.

L’ex Sindaco ha illustrato l’intervento ad alcuni cittadini ed poi ha parlato anche delle grandi opere in via di completamento. Su tutte il Crescent e Piazza della Liberta che De Luca ha paragonato per grandezza a Piazza San Pietro. Poi ha aggiunto: “Quando la vedrete completata dovrete dire ai vostri figli e nipoti che in quest’opera c’è il sangue, la carne e la vita di Vincenzo De Luca” ha esclamato con i presenti.

GUARDA IL VIDEO

58 Commenti

Clicca qui per commentare

  • c’e il sangue e la carne dei salernitani che pagano le tasse…………sei un megalomane

  • mentre il duce fa i miracoli su questo stesso giornale i medici, i docenti ed il governo ci spiegano quale è la la reale situazione della Campania

  • Trentamila abitanti in meno in 25 anni, l’hai cambiato davvero il destino di Salerno. Recupero del centro storico fermatosi a via Tasso; stazione marittima inutilizzabile e fatta con la stessa qualità costruttiva in un box auto abusivo sul Magazzeno, idem il tribunale; milioni di euro per fare 7 km di trenino urbano con vagoni semivuoti e stazioni abbandonate a sé stesse per poter dire di avere una metropolitana; un pezzo di costa regalato a un privato per farci un molo per yacht con la scusa di mirabolanti opere architettoniche che non vedremo mai; un cesso di condominio privato sulla spiaggia di Santa Teresa fatto passare per l’ottava meraviglia del mondo; una città capoluogo di una provincia di un milione di abitanti con lo scheletro di un palazzetto dello sport che marcisce da 10 anni alle intemperie; l’unica attività economica rimasta in piedi, il porto, privo di un’area retroportuale e destinato a morire; ruderi come il Vestuti e l’ex Antonio Amato nel bel mezzo della città abbandonati a fare bella mostra di sé; decine di iniziative edilizie fallite e palazzoni stile anni 70 vuoti (torri SMEC, Irno Center etc.) lasciate in eredità alle future generazioni. Adesso un po’ di sabbia trasformerà Salerno in Palma de Maiorca. Forse di una decina di anni di benessere qualcuno li ha vissuti in questa città grazie a questo signore, e glielo riconosco. Ma poi solo fumo con la manovella e pubblicità a beneficio suo e della sua prole.

  • Non so come si fa ancora ad osannare quest’uomo! Ormai fa solo proclami, la spiaggia piu’ lunga del mondo, la piazza piu’ grande del mondo’ il parco piu’ grande del mondo. Pero’ c’e’ un piccolo proplema, tutto sta cadendo a pezzi. Fatevi un giro al parco del mercatello o in litoranea e vede le condizioni in cui versano.

  • c’e’ poca da commentare e’ una persona che ha perso la ragione e in certo senso dispiace vederlo ridotto a queste farse da salernitano prima ce lo togliamo dai piedi lui e tutto il suo gregge e prima salerno ritorna a vivere ha fatto solo tanti danni e pochissimi benefici.

  • VERGOGNATI. CON SOLO 25 ANNI DI DISTANZA E TUTTO AD OROLOGERIA PER FAR VOTARE I PECORONI VENDUTI ! SEI UN PEZZO DI M…… PAGLIACCIO BUGIARDO. VAFF…… !!!!!!

  • Il disastro delle opere è stato ben descritto qui sopra, con la sola precisazione che il recupero del Centro Storico in via Tasso non l’abbiamo mai visto (vedi il cortile di Palazzo Ruggi d’Aragona, ridotto a parcheggio privato). Ma aggiungo un altro aspetto che a questo sedicente eroe dei due mondi è sempre sfuggito: quand’anche riuscisse a portare a termine un’opera pubblica, la fine dei lavori è solo l’inizio del progetto. Un’opera ha bisogno di idee, di contenuti, perché l’edificio da solo serve a poco. Se manca la capacità di programmare, i soldi spesi per le costruzioni e le ristrutturazioni sono soldi mal spesi. Ad esempio, abbiamo, a Villa Carrara, la biblioteca più inutile del mondo, ridotta al basso rango di ufficio comunale, senza un sito internet o un catalogo online, con orari di apertura schizofrenici, anziché elevarla con una programmazione seria a luogo di cultura. Allo stesso modo, se costruisci o ristrutturi, dopo devi anche fare manutenzione, totalmente sconosciuta in questa città. Che eredità hai lasciato come sindaco per lustri, in termini di programmazione, di politiche amministrative e di sviluppo, procedure, regolamenti, che potessero essere utilizzati dalle amministrazioni successive, anche quelle affidate ai tuoi facenti funzioni?

  • Su quel tratto di strada ci sono stato,vissuto e lavorato per oltre 40 anni!
    Zuzzuso!!!E’ stata abbandonata per anni (e tu già c’eri) su che cosa vorresti
    speculare? SCIACALLO!

  • Per aggiungerla qui, dovranno averla tolta da qualche altra parte, poiché niente si crea e niente si distrugge, e nessuno può giurare che non torni da dove è venuta, la sabbia dico. Ma una spiaggia grande non vuol dire che sarà una grande spiaggia, specie se il suo lungomare resterà nelle condizioni attuali. E i cittadini potranno mai farsi il bagno a gratis, o dovranno versare l’obolo al concessionario, autorizzato o meno che sia?

  • non volendo entrare nel merito della polemica, vi chiedo: chi sono stati gli avversari politici che hanno conteso la poltrona di Sindaco e poi di Governatore a De Luca. Di persone per bene e preparate ricordo solo Alfonso Andria.

  • Una seduta dallo psichiatra sarebbe un buon inizio, per la fine della sua maniacalita’!Dove passa il governatore della Campania tutto si trasforma, diventa l’ottava meraviglia del mondo!!!!
    Gesu’ Cristo era un dilettante. Un personaggio forse gli e’ pari ed e’ il Berlusca!!

  • Propaganda permanente cosa ha proposto l’opposizione? Chi vuole candidare il centro destra ? Si fanno nomi assurdi e perdenti…allora i salernitani si accontentano…ma dire che non ha fatto nulla è solo atteggiamento di partito

  • Papino il grande bluff fumo con la manovella fumo la pipa fumo di londra fumo di tutto e di più…ma al posto suo mai i suoi figli , i figli delle chiancarelle, alle chiancarelle c’erano teans e prostitute, quindi questi automaticamente sono figli di….ahi

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.