Salernitana, a Cosenza con Baraye e Mantovani. Cicerelli dal 1′?

Stampa
La Salernitana si presenterà in piena emergenza difensiva a Cosenza. Per la trasferta in terra silana mister Castori sarà costretto a rinunciare in un sol colpo agli infortunati Aya, Lopez e Veseli e a Karo, risultato positivo al Covid-19 al rientro dagli impegni con la nazionale cipriota. Nessuno dei giocatori che nei giorni scorsi erano finiti in infermeria è riuscito a recuperare in tempo utile per la gara di domani sera in Calabria. E così il tecnico granata sarà costretto a varare un assetto difensivo a dir poco sperimentale. A guardia della porta di Belec, infatti, dovrebbero giocare Casasola, uno tra Bogdan e Mantovani, Gyomber e Baraye. In mezzo al campo sarà utilizzato Schiavone al fianco di capitan Di Tacchio, così da avere due elementi in grado di fare filtro e che possano far ripartire rapidamente l’azione. Sulle corsie esterne toccherà a Kupisz e Cicerelli, preferito ad Andrè Anderson per la sua capacità di sacrificarsi in fase di non possesso. In avanti nessun dubbio: toccherà ancora a Djuric e Tutino, chiamato a sbloccarsi anche dal punto di vista realizzativo, visto che è a secco da un po’. Tra i convocati non c’è nemmeno Antonucci, che ha rimediato una botta al ginocchio nell’allenamento di ieri, oltre al lungodegente Lombardi.

Non ci sono dubbi particolari in casa Cosenza. Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia i rossoblu vogliono concentrarsi sul campionato e proveranno a dare continuità al blitz compiuto sul campo del Frosinone. Mister Occhiuzzi schiererà i suoi col 3-4-1-2: Falcone in porta; Tiritiello, Schiavi e Legittimo in difesa; Bittante e Vera cursori esterni; Sciaudone e Petrucci a far legna in mezzo, Balhouli chiamato a dare imprevedibilità alla manovra; Carretta e Baez di punta.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E tu sicuro che sei tifoso salernitano o appartieni alla categoria dei gufi / doppi fedisti?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.