Al via a Capaccio Paestum i lavori di riqualificazione della fascia costiera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

Si terrà lunedì 30 novembre, la cerimonia di avvio dei lavori di riqualificazione della fascia costiera. Nel rispetto delle norme anti Covid-19, alle ore 11.00nei pressi del Lido Nettuno, il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, provvederà alla consegna simbolica dei lavori del primo stralcio dell’intervento che porterà alla riqualificazione ambientale e alla messa in sicurezza del litorale della Città.

I lavori del primo stralcio dell’intervento daranno un nuovo aspetto a 1.100 metri di litorale. Ma rappresentano solo l’inizio di un processo di riqualificazione e valorizzazione avviato lo scorso gennaio con l’approvazione in Consiglio comunale del progetto definitivo per l’importo complessivo di € 5.862.268,53.

L’intero progetto interesserà la fascia litoranea del Comune di Capaccio Paestum per un totale di ben 3 km. Con i lavori in avvio domani si inizierà a incidere, per valorizzarla, su una fascia litoranea interessata da numerose infrastrutture e attività turistiche che rappresentano una parte economica consistente del tessuto imprenditoriale del Comune.

«Parte domani un progetto davvero molto importante per la città di Capaccio Paestum – afferma il sindaco Franco Alfieri – Un progetto che va a valorizzare la fascia litoranea del nostro Comune per 3 km. Daremo così un aspetto tutto diverso, nuovo, pulito a un’area che da anni versa nell’abbandono e nel degrado e, in questo modo, lo renderemo sicuro. Grazie poi all’integrazione della fascia pinetale, con all’approvazione del Piano assestamento forestale, daremo al nostro territorio un litorale finalmente accogliente».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Soldi buttati se poi questi lavori sono destinati a fare la stessa fine della ciclabile che è in condizioni pietose dopo poche decine di anni. Putroppo non siamo capaci di curare il bene pubblico e nessuno controlla gli animali che puntualmente dopo pochi mesi devastano quelle poche cose buone che vengono fatte per il decoro urbano.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.