Manovra, verso 4 mesi stop tasse-contributi società sportive

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Stop per 4 mesi ai versamenti di tasse, ritenute e contributi per federazioni e società sportive professionistiche che stanno continuando a giocare come previsto dalle norme anti-Covid.

E’ la proposta avanzata dal dem Claudio Mancini con un emendamento alla manovra depositato in commissione Bilancio che “va incontro alle esigenze esposte dal ministro Spadafora per tutto lo sport, non solo per il calcio di serie A”, come afferma lo stesso Mancini.

Si tratterà, spiega ancora il deputato del Pd, “di un differimento dei versamenti e non di una cancellazione”, rivolto a imprese “che non rientrano tra quelle che hanno accesso ai ristori per i cali di fatturato”. Sula proposta, che ha un costo di circa 200 milioni nel 2021 che vengono poi recuperati negli anni successivi alla ripresa dei versamenti, dovrebbero convergere anche gli altri gruppi parlamentari, aprendo la strada a un via libera quando si passerà, tra una decina di giorni, al voto degli emendamenti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.