Scuole chiuse a Salerno fino al 7 dicembre: l’ordinanza del Sindaco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Con apposita ordinanza, il Comune di Salerno ha disposto che fino al 7 dicembre p.v. restino chiusi asili nido e scuole d’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e che le prime classi della scuola primaria
proseguano con la didattica a distanza. Il provvedimento, come tutti quelli già assunti e quelli futuri, nasce da una valutazione oggettiva dell’andamento pandemico.
La decisione è stata assunta al fine di uniformare la data di ripresa della scuola in presenza a quella disposta con ordinanza regionale per le classi della scuola primaria diverse dalla prima e per la prima classe della scuola secondaria di primo grado.
La determinazione è altresì dovuta alla necessità di procedere alla compiuta valutazione dell’attività di monitoraggio dei dati di contesto, a garanzia della tutela della salute di alunni, personale scolastico e parascolastico.
Il Comune di Salerno è impegnato per consentire quanto prima il ritorno in aula. Sarà intensificata in tale prospettiva l’attività di monitoraggio sanitario e la collaborazione con i dirigenti scolastici che, fin da subito, hanno dimostrato, unitamente al personale docente ed ata, grande disponibilità ed abnegazione per contribuire a superare tutte le problematiche logistiche ed organizzative causate dal Covid-19 e garantire il rientro in sicurezza
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. La scuola è finita, solo spreco di denaro e gioco delle tre carte, sono sicuro che al rientro…..ci ritroveremo con i soliti problemi di sempre che in questo momento si potevano risolvere facendo le dovute manutenzioni.

  2. Che danni poveri i nostri bambini L ‘ unica città al mondo che tiene le elementari chiuse. Per fortuna la gente si sta svegliando.è finito il tempo della “ dittatura”. Siete stati capaci di far cambiare idea alla maggioranza dei vostri sostenitori. Bravi finalmente in molti ci siamo svegliati

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.