Site icon Salernonotizie.it

Master in consulente all’acquisto di beni mobili ed immobili all’asta

Stampa
La Salerno Formazione, società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale, organizza il master di alta formazione professionale “CONSULENTE ALL’ACQUISTO DI BENI MOBILI ED IMMOBILI ALL’ASTA”.

Il master per diventare consulente all’acquisto di beni mobili e immobili all’asta è nato per venire incontro alla necessità di tutti coloro che intendono partecipare ad una vendita all’asta di avere al proprio fianco professionisti validi e in grado di assisterli nel modo migliore.

Il consulente all’acquisto di beni mobili e immobili all’asta è un professionista capace di prestare assistenza non solo nella stima di beni mobili ed immobili, in modo da coadiuvare il cliente nella conclusione positiva di un affare, ma anche di offrire al cliente quelle competenze ed esperienze giuridiche e tecniche di tipo multidisciplinare.

Tale figura qualificata sarà in grado di aiutare il cliente nella fase preliminare di scelta ed eventuale aggiudicazione di un bene, nonché alle successive fasi di effettiva acquisizione del bene.

In pratica il consulente all’acquisto di beni mobili e immobili all’asta è un professionista capace di offrire ai clienti:

Il MASTER offre le informazioni necessarie a conoscere il mondo delle esecuzioni immobiliari, il meccanismo di partecipazione all’asta e di aggiudicazione, gli aspetti da considerare per valutare un acquisto immobiliare di questo tipo.

Affrontando, in modo semplice e discorsivo tematiche anche molto complesse dal punto di vista tecnico, legale ed urbanistico.

A partire dal 19 febbraio 2018 è divenuta obbligatoria la pubblicazione dell’avviso di vendita sul “Portale delle vendite Pubbliche” per tutti quei soggetti legittimati.

L’altra novità assoluta è lo svolgimento della gara che, a partire dall’11 aprile 2018, deve avvenire telematicamente secondo le modalità previste dal decreto ministeriale n. 32 del 2015.

Gli utenti coinvolti da tale rivoluzione sono quindi numerosissimi, interessando non solo tutti i professionisti che lavorano nell’ambito delle esecuzioni immobiliari e mobiliari, ma anche i semplici cittadini che ricorrono allo strumento dell’acquisto all’asta.

La rivoluzione telematica, che ha investito negli ultimi anni il processo civile, ha finito per “travolgere” anche il processo esecutivo, introducendo novità assolute.

Il Portale delle vendite Pubbliche è stato istituito dal D.L. 27 giugno 2015, n. 83 convertito con modificazioni dalla L. 6 agosto 2015, n. 132; si tratta di un’infrastruttura tecnologica unica e nazionale, gestita dal Ministero della Giustizia, nella quale saranno pubblicati tutti gli avvisi di vendita relativi alle procedure esecutive e concorsuali nonché agli altri procedimenti per i quali la pubblicazione è prevista dalla legge.

L’obiettivo principale che si intende perseguire e realizzare è quello di fornire gli strumenti e le competenze che consentano di interpretare in maniera professionale e strutturata il ruolo di consulente all’acquisto di beni mobili e immobili all’asta.

DATA INIZIO LEZIONE: 12 DICEMBRE 2020

DURATA E FREQUENZA: Il corso avrà la durata complessiva di 50 ore. Il master si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale per circa n. 3 ore lezione.

E’ POSSIBILE SEGUIRE LE LEZIONI, OLTRE CHE IN AULA, ANCHE IN MODALITA’ E.LEARNING – ON.LINE.

E’ prevista solo una quota d’ iscrizione di €. 350,00 per il rilascio del DIPLOMA DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE PROFESSIONALE DI PRIMO LIVELLO IN “CONSULENTE ALL’ACQUISTO DI BENI MOBILI E IMMOBILI ALL’ASTA”.

DESTINATARI: Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.

PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI: è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle

13:00 e dalle 15:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno formazione ai seguenti recapiti telefonici

089.2960483 e/o 338.3304185.

CHIUSURA ISCRIZIONI: RAGGIUNGIMENTO DI MASSIMO 16 ISCRITTI.

PROGRAMMA DI STUDIO:

MODULO 1 – LA DISCIPLINA DELLE ASTE GIUDIZIARIE

MODULO 2 – ASTE MOBILIARI

MODULO 3 – ESPROPRIAZIONE IMMOBILIARE E IDENTIFICAZIONE DEL BENE PIGNORATO

MODULO 4 – PARTECIPAZIONE ALL’ASTA IMMOBILIARE

MODULO 5 – ADEMPIMENTI POST AGGIUDICAZIONE, SPESE ACCESSORIE E AGEVOLAZIONI

MODULO 6 – LA SANABILITA’ DEGLI ABUSI EDILIZI NELLA PROCEDURA ESECUTIVA IMMOBILIARE

MODULO 7 – I DIRITTI REALI

MODULO 8 – LA CANCELLAZIONE DELLE FORMALITA’ PREGIUDIZIEVOLI

MODULO 9 – INFORMATICA DI BASE

MODULO 10 – COME PARTECIPARE ALLE ASTE TELEMATICHE

MODULO 11 – LA COOPERAZIONE CON I REGISTRI INTERNI AL DOMINIO GIUSTIZIA (SICID – SIECIC)

PER ULTERIORI INFO ED ISCRIZIONI: è possibile contattare dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 la segreteria studenti della Salerno Formazione  ai seguenti recapiti telefonici 089.2960483 e/o 338.3304185.

 SITO WEB: www.salernoformazione.com 

 

Exit mobile version