Virologo Pregliasco ha pochi dubbi: “Terza ondata ci sarà probabilmente a gennaio”

Stampa
Cosa può succede in termini di contagio da Covid a gennaio? Una terza ondata, ce la aspettiamo per quella che è la storia delle precedenti pandemie. L’entità dipenderà da noi”. Lo dice Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli studi di Milano, in collegamento con la trasmissione Tagadà su La7.

“Già questa seconda ondata è dipesa un po’ da noi, da quanto abbiamo fatto o meglio non fatto durante l’estate”, sottolinea il virologo, evidenziando come “in questo momento ogni contatto è un potenziale rischio”. In particolare, secondo Pregliasco, con l’aumento dei contatti durante le feste “c’è il rischio di incappare in un soggetto asintomatico e questo è l’elemento che dobbiamo continuare a ricordare”.

fonte fanpage.it

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma basta!! Avete rotto i cosiddetti!! Andate a lavorare in reparto, piuttosto che farci la predica ogni sera!!

  • È basta, avete rotto con queste notizie intimidatorie, sembra che vi faccia piacere pubblicarle perché altrimenti non sapreste che cosa scrivere.

  • A noi campani poco interessa della terza o quarta ondata….
    Noi abbiamo Papino che fa i miracoli, che si muove prima e meglio degli altri, che ha gestito la Sanità Ecccceeeeezzzzzionale, che dice che siamo e dobbiamo essere primi in Italia su tutto, che abbiamo L’orgoglio Campano.
    Noi abbiamo Papino che ci fa divertire tanto con i suoi monologhi esilaranti e ci fa dimenticare, con i lavaggi di cervello, che stiamo rovinati……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.