Basket: Virtus Arechi Salerno sconfitta all’esordio in campionato

Stampa
Una prima che va dimenticata. Subito. Ma che può e deve servire da insegnamento. Al debutto in Serie B la Virtus Arechi Salerno viene sconfitta dalla Luiss Roma con il punteggio di 71-83. Una sconfitta maturata di fatto dall’inizio, sin dalla tripla di Tredici al primo possesso. Al 3’, poi, si arriva al 6-11 per merito delle due triple di uno scatenato Murri.

La risposta è affidata a Tortù che con la “bomba” dall’angolo fissa il punteggio sull’11 pari. Ma è uno dei pochi sprazzi della gara. E a poco serve l’uscita di Sanna a causa dei due falli già al 5’, perché gli ospiti continuano a segnare con estrema facilità dall’arco dei tre punti, con il solito Murri e con Pasqualin che “spara” da qualsiasi posizione, e anche da sotto canestro.

Nel pitturato ci pensano Martino e Infante che mettono insieme un punto dopo l’altro che valgono addirittura il -16 per la Virtus al 14’.

Il colpo è duro da digerire e infatti la squadra di coach Parrillo, priva di Maggio e Cardillo, fa fatica a rientrare per davvero in partita. Lo fa solamente a inizio quarto quando la tripla di Rossi e il 2/2 di Rezzano dalla lunetta valgono il 40-45. Ma nel momento decisivo in cui si poteva provare a ribaltare la gara la Luiss torna a macinare punti, specie con Martino e poi anche con Murri in chiusura di quarto con 5 punti in sequenza pesantissimi (49-63).

Intanto nonostante una gara tranquilla, i tecnici e gli antisportivi si susseguono. Da una parte e dall’altra. Si arriva così al quarto periodo durante il quale la Virtus riesce ad arrivare solamente sul –7 dopo una nuova tripla di Rossi. Che, inevitabilmente, non basta. In chiusura, poi, da registrare l’espulsione di Mennella.

Al termine della partita coach Adolfo Parrillo ha dichiarato: “Merito alla Luiss per la vittoria, certo a noi mancavano Cardillo e Maggio ma queste due assenze non sono assolutamente una giustificazione. Potevamo e dovevamo fare di più, ma di sicuro questo ko servirà per la nostra crescita”.

VIRTUS ARECHI SALERNO-LUISS ROMA 71-83 (20-26, 31-40, 51-63)
Virtus: Tortù 21, Gallo 4, De Fabritiis 9, Beatrice, Rezzano 14, Cardillo ne, Mennella 9, Rossi 10, Venga ne, Valentini 4, Di Donato ne, D’Amico ne. Coach: Parrillo
Luiss: Fiorucci, D’Argenzio 2, Martino 20, Pasqualin 26, Rota ne, Bonaccorso 6, Tredici 3, Gellera 2, Garofalo ne, Infante 11, Sanna 2, Murri 11. Coach: Paccariè
Arbitri: Di Martino e Vastarella.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.