Ripascimento litorale di Salerno e destagionalizzazione attività balneari: si riparte

Stampa
Il Comune di Salerno è impegnato su due fronti: fronteggiare la pandemia Covid-19 e predisporre il necessario ad una piena ripresa delle attività economiche. Uno dei settori più importanti è costituito dalla risorsa mare che, dopo la pandemia, diventerà strategico per il rilancio economico ed occupazionale.
Proseguono i lavori per il ripascimento del litorale realizzati con il finanziamento della Regione Campania. Dopo gli eccellenti risultati già ottenuti a sud si procede nell’area di Mercatello. Le barriere marine contribuiranno alla tenuta idrogeologica della linea di costa e doteranno la città di un arenile molto più ampio.
Si creano dunque le condizioni per un salto di qualità dell’attività balneare con una fruizione sempre migliore per i concittadini, i turisti ed i visitatori.
“Per sostenere gli operatori del comparto – dichiara il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – abbiamo approvato una delibera di Giunta Comunale che permette la destagionalizzazione dell’attività balneare. Sarà possibile offrire servizi balneari senza più vincoli stagionali permettendo una fruizione del mare e della spiaggia durante tutto l’anno con attività adeguate all’andamento delle condizioni climatiche. Ci faremo trovare pronti a ripartire alla grande”.
“Con questa delibera – ribadisce l’Assessore al Commercio Dario Loffredo – comincia una nuova era per le attività balneari a Salerno. La nostra città diventerà ancora più accogliente ed attraente con evidenti benefici economici ed occupazionali”.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Attività balneare? Certo in quelle baracche tutte arrugginite che chiamano stabilimenti.

  • Ma non dice sciocchezze, un usate usate il cu…o come megafono per cacciare aria putrida dal vostro corpo!! Attrarre turisti e aumentare l’occupazione. Ma che dite, una citta’ al degrado assoluto e voi a continuare con queste frasi.
    Un solo esempio di citta’ europea, turistica: stamattina, altezza cittadella giudiziaria, un caos indescrivibile con auto parcheggiate ovunque una persona anziana tentava di attraversare la strada. A pochi metri, pochissimi metri, una macchina dei VV UU beh questi signori galantuomini non si sono sognati nemmeno di scendere dall’auto ed aiutare questoa persona in difficolta’ davanti a loro. Lasciamo perdere auto ferme in curva, doppia fila, tripla fila ecc…. Citta’ turistica?
    Se Napoli dice così, io non ci credo!!

  • Ottimo lavoro…direi… si lavora per il nostro futuro, di Salerno. Avanti tutta, e che immagini, il sole di questi giorni, ha incorniciato meglio la spiaggia, facendoci sognare e sperare in un futuro migliore…

  • A che serve la sabbia se il mare è inavvicinabile sotto diversi punti di vista: qualità delle acque (divieti di balneazione ovunque), stabilimenti balneari che precludono anche la vista del mare, porti turistici regalati a privati che impediscono l’accesso al mare! Ma di che parlano sti due ignoranti ……..

  • ma il pregio di salerno non sono certo le spiagge ne i panorami ma qullo splendido mare tuchese che da giugno A fine agosto ti invoglia a rinfrescarsi.

  • E chi invece non si può permettere i costi delle attività balneari a Salerno, e sono tanti, si attacca ed il mare anche se sporcobse lo sogna. Liberate le spiagge da questi pseudo stabilimenti piuttosto

  • Stanno dicendo… Facciamo l’ arenile ma poi diamo tutto in appalto…e tu che pensavi… Spiagge libere!

  • La prima forte mareggiata invernale vedremo come il mare si riprende la sabbia bianca messa lì senza criterio e senza studio mare, perché in America con l’oceano costruiscono palizzate per permettere al mare di sfocate la sua furia noi no noi allunghiamo

  • con l’acqua color marrone merda poi è un contrasto di colori che i turisti che vanno in vacanza alle Maldive si sognano

  • È la qualità delle acque che attira i turisti e su quel fronte a Salerno non mi pare si stia facendo molto

  • Quante chiacchiere, quanto fumo, quante falsità……
    Ogni estate i media cittadini, da decenni, riportano notizie riguardanti la pessima qualità del nostro mare.
    Ogni inverno i politici ci ammorbano dicendo che bisogna puntare sulla risorsa mare per attrarre il turismo 365 giorni all’anno.
    Ogni anno sempre le solite tiritere ma fatti concreti nessuno.
    A dire la verità io, da qualche anno, mi sono stancato di essere preso in giro da questi furfanti che chiacchierano, chiacchierano, chiacchierano,………..

  • I salernitani si lamentano sempre metti le luci e c e.traffico non le metti e.che.mortorio.fai le spiagge e non va.bene.ma non siete mai contenti

  • Ok facciamo le spiagge e poi il porto turistico viene fatto in mezzo alle signorine allegre.Immaginate un turista che viene con la sua barca e scende all’ arechi e si trova prostitute nigeriane trans ecc.

  • Solo ad un genio come al nostro governatore poteva fare il porto turistico in mezzo alle prostitute e il porto commerciale al centro della città.Complimenti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.