Djuric-Tutino: la coppia gol granata la più completa della B

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Djuric – Tutino, Tutino – Djuric. E’ una delle migliori coppie gol del campionato con 7 gol in due, quattro centri per la punta napoletana e 3 per il bosiniaco. Una prima linea efficace e pungente rispetto alle scorse stagioni. Solo Gabionetta, nel 2015 ebbe un inizio promettente con cinque reti nelle prime giornate. Lo scorso anno, a questo punto del campionato il miglior realizzatore era Kiyine con 4 centri e tutti su Rigore. Gol importanti e pesanti per Djuric e Tutino che hanno portato in dote punti pesanti. Tutino ha finora segnato contro Chievo, Pisa (una doppietta) e Cosenza. Djuric in gol è andato con Chievo, Vicenza e Cremonese. Ai due attaccanti si aggiunge Kupisz che di gol ne ha realizzati tre (due col Pisa ed uno con la Cremonese).

Al momento la classifica marcatori vede Coda in testa con sette gol in nove partite affiancato da Stepinski compagno di squadra a Lecce che di gol ne ha fatti 4.

Al secondo posto delle coppie d’attacco più prolifiche troviamo il Venezia con Forte sei gol e 3 Aramu. Poi il Pordenone con Diaw e Musolick il primo cinque gol il secondo due che affiancano la coppia Djuric – Tutino. Proprio da Tutino ci si aspetta molto dopo anni in cui a Salerno non si sono visti attaccanti prolifici. Il solo Djuric, lo scorso anno è andato oltre le aspettative. Intanto i 7 gol segnati in due da Tutino e Djuric possono rappresentare un buon punto di partenza per provare a raggiungere chi in passato ha fatto grande la Salernitana. Il punto d’arrivo è rappresentato dalla coppia più recente ovvero quella composta da Marco Di Vaio e Ciccio Artistico che nella stagione 1997-98 raggiunsero addirittura quota 33 gol in due: 21 centri per Di Vaio e 12 per Artistico.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.