Lavori Piazza Alario: 11 Consiglieri chiedono Consiglio Comunale urgente

Stampa

I lavori di risistemazione di Piazzetta Alario – uno degli scorci caratteristici del centro storico salernitano, che si affaccia a cavallo tra via Indipendenza e via Sabatini – stanno mettendo nuovamente “in crisi” la maggioranza politica che sostiene l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Napoli.

Il progetto di riqualificazione dell’area prevede, tra gli altri interventi, anche una modifica strutturale dell’attuale assetto urbanistico dell’area, contro il quale già da tempo si sono schierati privati cittadini, comitati civici e associazioni di quartiere.

Ora a contrapporsi all’avvio del cantiere sono ben dodici consiglieri comunali di Salerno che – in modo trasversale, da sinistra a destra – chiedono l’immediata sospensione dei lavori e la convocazione di un consiglio comunale monotematico urgente per discutere della sorte dei giardini di Piazza Alario.

Nel pomeriggio di ieri è stata infatti protocollata la richiesta ufficiale indirizzata al primo cittadino ed al presidente del consiglio comunale Alessandro Ferrara, a firma dei consiglieri Antonio Cammarota (La nostra libertà), Roberto Celano (Forza Italia), Antonio D’Alessio, Leonardo Gallo e Corrado Naddeo (Azione), Gianpaolo Lambiase (Salerno di tutti), Nico Mazzeo e Donato Pessolano (Italia Viva), Ciro Russomando (Attiva Salerno), Pietro Stasi (Moderati) e Giuseppe Ventura (Davvero Verdi).

“E’ doveroso che il primo cittadino di Salerno – affermano i dodici consiglieri firmatari – venga a discutere in aula del progetto di risistemazione della storica piazza del centro storico, non prima di aver provveduto a sospendere in autotutela le attività del cantiere”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Bene la posizione dei consiglieri comunali, il Sindaco architetto ne prenda atto e fermi i lavori li fermi Sig. Sindaco, fermi questa atrocità che si sta consumando nella nostra amata città, lì fermi Sig. Sindaco, lo faccia, lo faccia adesso……..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.