Porta Ovest a Salerno, lavori di scavo spediti: rivisto il progetto delle gallerie

Stampa
Procedono spediti gli scavi a Salerno per Porta Ovest: il progetto è stato anche – come titola il quotidiano “Il Mattino” – “alleggerito” per l’ultimo sprint. Domenica mattina, infatti, è stato abbattuto il muro di cinta della porzione di montagna da scavare. Proprio il progetto delle gallerie è stato recentemente «rivisto» e alleggerito di alcune voci prima inserite.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un progetto importante e nato “bello” e funzionale….mano mano però che passa il tempo è stato ridotto e alla fine è solo una galleria che dal porto arriva in autostrada.
    Serve questa costruzione anche per eliminare il ponte Gatto una “bruttura” che fa a pugni con la costa.

  • … vorrei una spiegazione dalla Redazione: – quando scrivete […] … allegerito per l’ultimo sprint … – a cosa alludete? Sarebbe comprensibile se si fossero attenuti ai tempi di lavorazione e consegna, ma allo stato attuale e considerato il ritardo di anni, forse, mi viene da pensare che è stato cambiato il progetto rispetto a quello originale…. oppure… No?!?!
    Poi, sempre per la Redazione, ma perchè non approfondite le notizie e citate anche le fonti? Grazie per l’eventuale risposta.

  • Non solo su questo argomento, ma anche su molti altri, la Redazione si comporta in maniera ermetica, lesinando informazioni che aiuterebbero a capire meglio quanto illustrato nei vari articoli.
    Nel caso in esame, si dice che il progetto delle gallerie è stato recentemente “rivisto” e alleggerito di alcune voci prima inserite.
    Chi ha seguito il prolungato andamento dei lavori di questa importante infrastruttura sa, sia pure in maniera lacunosa e poco dettagliata, che di varianti al progetto iniziale ne sono state fatte. Niente di male se ognuna di queste sia stata mirata al miglioramento dell’opera e a una più agevole e razionale fruibilità da parte dei futuri utenti. Ciò vale anche per quest’ultima di cui viene dato ora l’annuncio.
    Si tratta comunque di una variante che riduce il capitolato contrattuale. C’è da chiedersi se saranno esclusi extratempi ed extraprezzi che sempre accompagnano le varianti introdotte in corso d’opera.
    E’ una informazione che la Redazione dovrebbe raccogliere e divulgare. Troppo importante è la realizzazione di questo raccordo, innovativo per il futuro assetto viario della città, perché i cittadini di Salerno non possano e non debbano conoscerne gli sviluppi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.