Salernitana, Santoro: “La tifoseria contesterà la società al di là dalla classifica”

Stampa
“Si sta scatenando una guerra tra tifosi. Devo dire che tutto quello che sta succedendo ancora non ci ha insegnato niente, leggo ogni giorno di liti tra chi la pensa in modo diverso sulla società e sulla multiproprietà, credo che ognuno deve rispettare il pensiero degli altri senza offendere e denigrare nè dall’una nè dall’altra parte”: è quanto ha scritto, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, Riccardo Santoro. Il presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Club chiarisce  anche: “Noi come Ccsc abbiamo intrapreso un cammino di contestazione a questa società e alla multiproprietà al di là della posizione in classifica della ns . Salernitana , ed è mia convinzione di portare avanti questa tesi.
Sempre forza Salernitana!!!!”.

44 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Continuate a rosicare, fa bene alla Salernitana. Spiace che questa battaglia contro Lo Tito la perdiate, ma un altro come i precedenti presidenti, che tanto amate, non arriveranno.

  • Santoro DIMETTITI…… non si é mai visto uno che ha spaccato una tifoseria più di questo individuo. Sei il male della Salernitana

  • Troppe chiacchiere inutili, SILENCE PLEASE! Dopo diversi anni finalmente abbiamo una squadra competitiva al 75% che può fare la sua figura e finire tra le prime cinque. Non si fa un investimento di 5 milioni di € per Tutino se si vuole fare un campionato di “galleggiamento”. Ovviamente, a gennaio occorreranno 3 innesti di qualità, per reggere fino a maggio (un difensore di sinistra, un centrocampista e un attaccante). Se a gennaio la squadra non dovesse essere completata allora tutti potremo lamentarci. Attendiamo… speranzosi.

  • Per favore mi spieghi nello specifico letteralmente cosa intendi : a marzo squadra e società che approccio avranno ?? Perché fai capire.. che qualcuno si venderebbe le partite?? Si configurerebbe un illecito penale??qualcuno dovrebbe essere indagato…se non mi sai dare una spiegazione con prove alla mano ….significa che sei solo un chiacchierone!!!

  • STATE CALMI SE LA SOCIETA’ VUOLE PUO’, CONTANO I FATTI E NOI ASPETTIAMO I FATTI DA QUESTA SOCIETA’ NESSUNO è CONTRO LOTITO SE FA’ LE COSE FATTE PER BENE.

  • I tifosi non hanno bisogno di presidenti, vicepresidenti e consiglieri che servono solo a fare la cresta sui biglietti quando si fanno le trasferte. Via i pulcinella e i pagnottisti dalla curva!

  • Io credo che sia ora di smetterla di andare contro la società è vero negli ultimi 5 anni la società ha sbagliato ma credo che oggi le cose vadano meglio perciò resettiamo tutto e iniziamo da zero sosteniamo la squadra è la società.

  • Io penso che ci siano tifosi che sono posseduti da un delirante complesso di superiorità , come se il fenomeno “TIFO granata” nella sua completezza fosse talmente rilevante e corposo da indurre questi soggetti a pretendere cose che però, alla luce della triste realtà, sono lontane anni luce. E qui non voglio ricordare gli osanna indirizzati a Lotito negli anni scorsi per le promozioni a catena ne il becero comportamento degli stessi tifosi nell’anno della serie A ( la bomba carta , percosse ad Aliberti, fino al deliquenziale episodio del treno che ne delineano la natura, i valori e la incongruenza) , ma desidero evidenziare in quale contesto opera la squadra. Salerno è una cittadina di provincia di 130.000 abitanti ed è inserita in un contesto territoriale povero di imprenditoria. La sua storia è fatta principalmente di campionati di serie C , qualche promozione in serie superiore ma quasi subito accompagnata da una retrocessione. Ci sono invece realtà tipo Chievo, Brescia, Vicenza, Pescara etc. che hanno storia e territori con tessuti economici rilevanti . Ecco questi oggi sono i nostri competitor . Ma non sorge il dubbio che forse il campionato di serie B è già tanta roba per ciò che può offrire la nostra realtà visto e considerati anche i contributi rilevanti che arrivano dalla Lazio ? “Si ma con Lotito non possiamo sognare la serie A” . Ma veramente pensate che ci sia gente disposta a tirar fuori fior di quattrini per acquisire la Salernitana, investire milioni di euro e portarla in serie A con la storia che ancora brucia della passata esperienza in massima serie? Chi pazzo lo farebbe? Con questa qualità e valori umani di buona parte della tifoseria? E allora abassiamo la cresta e godiamo di vedere delle belle partite e, magari, ci può scappare anche una promozione perchè ciò non farebbe che lievitare il valore della squadra.

  • Complimenti a Elvira per la sua disamina, storicamente ben inquadrata, obiettiva e realista. Io penso che il presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Club aderenti al Centro quando parla della “tifoseria” che contesta si debba riferire esclusivamente ai clubs aderenti al centro di coordinamento e non debba parlare a nome di tutti i tifosi. Penso anche che stia mantenendo l’atteggiamento contestatorio solo per coerenza avendo a ottobre giudicata scadente la campagna acquisti e sbagliata la scelta dell’allenatore. Ora, per non riesce a fare il passo indietro dettato da umiltà e realismo e continua la sua battaglia surreale. Forse se passasse la mano a persona più riflessiva e saggia sarebbe un bene per tutto l’ambiente

  • Elvira perfettamente d accordo con te!!!si dovrebbero ridimensionare un attimino… anche perché ne adesso e ne prima cioè 10 anni fa quando la Salernitana fu rilevata a gratis ….c’era la fila di acquirenti….!!parlano di gestione fallimentare negli anni addietro… ( ma mi sembra che i veri fallimenti ci siano stati con le gestioni prima di lotito) ..sentivo un giornalista locale l altro giorno in TV che parlava che la società dovrebbe risarcire i tifosi per gli ultimi 5 anni con la promozione in serie A…e addirittura fece intendere che c’è era una relazione tra i daspo comminati ai tifosi e l attuale società!!! Possibile mai che la tifoseria salernitana sia ridotta così male e dia ascolto a certi personaggi???

  • Ma tu negli ultimi 5 anni dove sei stato ? Ma le partite le hai viste o le hai sentite per radio? Ma perché secondo te l approccio della squadra nelle poche volte in cui si è trovata a “lottare” per lottare per i play off è lo stesso che aveva la squadra che è stata promossa dalla serie C? Ma tu non è che non hai mai visto il calcio tu e iucat sul bingo fin a mo. Non capisci un cazzo di spogliatoio di stimoli che vengono creati durante tutta la settimana sia dall allenatore sia dalla società. Tu solo a play station puoi giocare.

  • Ma caro Santoro lei su quale pianeta vive? Possibile che una tifoseria possa contestare una squadra che sta prima in classifica? Lei è solo un sobillatore e un (mi perdoni il termine) crumiro. Meraviglia molto che una persona della sua età che dovrebbe aver vissuto tutte le peripezie e vicissitudini dei decenni addietro perda tempo a dar voce a perdigiorno e nullafacenti di cui lei è Presidente. Stia a sentire si goda la pensione. Mai come ora la squadra fa punti (senza sognare ad occhi aperti….ma praticamente) e chi le scrive è uno che appena sentito dell’ingaggio di Castori aveva storto e non poco il naso ed ora con meraviglia e gioia mi trovo a dovermi ricredere……….cosa che onestamente mi fa piacere. E che fa lei? Cerca di rompere il giocattolo…e non solo. Si mettano l’animo in pace lei e i suoi quattro gatti che rappresenta….rosicate fino a consumarvi i denti…rosicate quello vi resta…..e a Lei caro Presidente di non so cosa un consiglio rimanga a casa quando sarà ora andremo noi allo stadio e tiferemo con il cuore senza i nullafacenti e disfattisti che Lei rappresenta. Noi ci mettiamo il cuore almeno.

  • Di quale tifoseria parla Santoro? Ma su quale pianeta vive questo attempato Signore? Chi rappresenta Santoro? Basta se ne vadano questi signori o presunti tali. Quattro fessi buontemponi con il presidente Santoro cercano di aizzare la piazza ma si rendono conto che stanno facendo la fine di don Chisciotte alle crociate? Sono ridicoli ma fortemente ridicoli al punto di immaginare chissà quali cataclismi iettatori a prescindere……..RIDICOLI

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.