Salernitana, Santoro: “La tifoseria contesterà la società al di là dalla classifica”

Stampa
“Si sta scatenando una guerra tra tifosi. Devo dire che tutto quello che sta succedendo ancora non ci ha insegnato niente, leggo ogni giorno di liti tra chi la pensa in modo diverso sulla società e sulla multiproprietà, credo che ognuno deve rispettare il pensiero degli altri senza offendere e denigrare nè dall’una nè dall’altra parte”: è quanto ha scritto, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook, Riccardo Santoro. Il presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Club chiarisce  anche: “Noi come Ccsc abbiamo intrapreso un cammino di contestazione a questa società e alla multiproprietà al di là della posizione in classifica della ns . Salernitana , ed è mia convinzione di portare avanti questa tesi.
Sempre forza Salernitana!!!!”.

44 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Grande, quindi non sia mai andiamo in serie A saremo la prima tifoseria del mondo a contestare una società che va in serie A perchè non può andare in serie A. Fate ridere i polli.

  • Ma io posso continuare a tifare per la mia squadra o devo fare domanda in bollo a codesto soggetto?

  • Santoro,datti pace e stai tranquillo Le chiacchiere stanno a zero Perchè non cominci a cercare chi possa acquistare,con programmi seri e solidità economica,la Salernitana? Eppure dovresti ricordare i tempi delle collette,in serie C,per poter pagare gli stipendi e giocare le partite…….(abbiamo la stessa età…).A meno che non vogliamo rinunciare per sempre alla Salernitana! Ti sei chiesto quale scenario si presenterebbe se l’attuale Società dovesse abbandonare? E’ strano che finora nessuno si sia fatto vivo per l’acquisto.Ogni tanto si butta lì un nome…vedi Della Valle Anche io imputo a Lotito e Mezzaroma una “scarsa” familiarizzazione con i tifosi,ma fino a quando non si farà avanti una solidissima Societò,che possa competere con i grandi club,pur storcendo la bocca, mi tengo questa Società,CERCANDO DI INSTAURARE UN RAPPORTO SERENO,CHIARO E COSTRUTTIVO ALDO RESTAINO

  • Ma…. a c c i r t ‘ !!!!! Sentirti parlare è il miglior rimedio contro la stitichezza!

  • La multiproprietà non è un falso problema, è invece la madre di tutti i problemi: alienazione dello spirito sportivo, ombre sui movimenti finanziari e sui trasferimenti dei giocatori, distruzione della passione popolare, assenza strutturale di qualsiasi impegno sociale sul territorio, tutela assoluta e privilegiata degli interessi della casa madre. Lotito via da Salerno. Solo la Salernitana.

  • Fare una guerra senza senso mentre la salernitana sta andando bene è tipico del salernitanucci e non dei salernitani
    Vi meritate la serie d e i presidenti che tanto avete acclamato come nel 2008 e vi hanno portato al fallimento
    il salernitano si accontenta solo delle apparenze

  • In un periodo già così difficile questi personaggi non hanno proprio niente di meglio da fare? Penso che se dovesse andare la Salernitana in serie A il problema automaticamente si risolverebbe….quindi invito questi liberi pensatori, a dir la verità molto estemporanei, a pensare a cose ben piu’ serie. Se poi questi signori vogliono fare la guerra a chi non li incensa…….fatti loro. Ad oggi la società ha un suo assetto come previsto dalle norme vigenti e nessuno dico nessuno puo’ metterle in dubbio, fino a che il mondo del calcio non si darà nuove leggi. Inutile abbaiare alla luna, avete i soldi bene allora acquistate le quote di maggioranza ammesso che il detentore delle quote di maggioranza voglia venderle….altrimenti avete una sola possibilità quella di non venire allo stadio e vi garantisco che nessuno se ne accorgerà……

  • Ma questo signore che dovrebbe rappresentare la tifoseria perché non si dimette dal suo incarico?? Se una società non ti sta bene e legittimo contestarla… ma abbandonare la squadra che suda la maglia e s impegna non si può sentire!! Purtroppo a Salerno i tifosi sono presidenti, direttori sportivi ed allenatori… comunque rimanete a casa tutto il campionato che di tifosi a corrente alterna la squadra non ne ha bisogno e sicuramente non se ne sentirà la mancanza!!!

  • Bah…una cosa è certa, senza pubblico la squadra è prima in classifica…

  • Santoro chi sei…se non sei contento del primo posto in B
    Perche insieme a scapaticci e Esposito e qualche gufo cacciate 6 milioni di euro piu 2 milioni per scrivere la Salernitana in B.
    Perche non lo fate?
    Come dire meglio Aliberti o Lombardi…e la serie C.

  • Il forza Salernitana….finale sembra inutile.
    Per me il discorso è separato: società che fa il suo percorso ; la squadra che va amata a prescindere.
    C’è un ulteriore attacco mediatico alla Salernitana e la tifoseria unità deve difenderla con i media le istituzioni e tutte le forme democratiche possibili….la Salernitana resta ….gli uomini passano.

  • E per gente ignorante come voi che la salernitana non scalerà mai le posizioni in classifica, purtroppo i tifosi sono la rovina della salernitana, specialmente gente come voi… nella sfortuna fortunatamente c’è il COVID che almeno in casa isola la squadra da certi personaggi …

  • X i tanti commenti negativi (e qualcuno offensivo oltre la decenza) la vostra dignità si classifica? Continuo a tifare Salernitana ma sempre via i laziali da Salerno

  • x enzo. il primo a rimanere deluso sarai proprio tu perchè allo stato è proprio così: possiamo stravincere il campionato ma non essere ammessi a parteciparvi per le norme che regolano la multiproprietà a meno che tu e Michele non andate a parlare al vostro amico Lotito e lo convincete a cedere la società….

  • il Salernitano disilluso ha fatto un’ottima osservazione: Senza pubblico la Salernitana va alla grande…
    Speriamo quindi che quando allo stadio “irromperanno i coloni”, abbia accumulato un vantaggio tale da conservarlo fino alla fine…….

  • Sta banda di fessi che contestano l’ attuale proprietà…. lo sanno che una società di serie A/B in questo periodo di covid/ crisi spendono circa 150 Milà euro al mese solo per i tamponi?? L’ alternativa a lotito/ mezzaroma chi sarebbe?? La serie D o la serie C a partecipare tipo Cavese? Sinceramente Mi tengo il 10 posto in serie B cari geni!!!!

  • Purtroppo come al solito la mamma degli imbecilli è sempre incinta. Noi non contestiamo la squadra e mai lo faremo fino a quando sudano la maglia e si impegnano. La ns lotta è contro la multiproprietà che è la rovina del calcio moderno e di conseguenza alla società che la gestisce. Noi che abbiamo fatto migliaia di km al seguito abbiamo sopportato di tutto per la ns. squadra del cuore, potremmo mai tifare contro la salernitana come qualcuno asserisce, fatevi curare che ne avete bisogno!!! Al signore che non può andare in bagno, se mi contatta gli spiego di persona che deve fare per risolvere il problema

  • Ma vatti a fare una passeggiata a Via Lungomare e mettiti a giocare a carte sulle panchine e non rompere più. Ha spaccato la tifoseria con le sue idee creando solo zizzania.
    Il motivo è che con aliberti e lombardi facevano il comodo loro con gli attuali i benefit sono finiti e perciò attaccano.

  • Se sali o vende la squadra ad un esterno o cambiano le noif e la lascia a Mezzaroma. Inoltre non sta scritto da nessuna parte che la Salernitana sarebbe esclusaperchè potrebbe teroricamente essere esclusa la Lazio. Invece l soggetto che dice che lui non contesta la squadra perchè si impegna voglio dire che lui non contesta la squadra perchè vince. Sono certo che alle prime 3 partite senza vittorie direbbe che i giocatori non s’impegnano più e perdono di proposito. Siete carta conosciuta.

  • Caro fesso il regolamento non vieta alla Salernitana di andare in serie A ma bisogna cedere la società entro 3 mesi e secondo te imprenditori navigati come lotito e mezzaroma non vi riescono??? E poi ti ricordo che anni fa il Siena dove il presidente era il cugino di mezzaroma era in serie A insieme alla Lazio… ricordati il detto: fatta la legge trovato l inganno!!! Per anonimo delle 18.49 : Comunque avete abbandonato anche la squadra non andando allo stadio!! E voi sareste tifosi veri???

  • Ma questo signor Santoro e i suoi sodali (sic…) forse sono rimasti del campionato condotto finora dalla nostra Salernitana? Ma questi quattro iettatori in quale pianeta vivono? Mi sorge il dubbio che questi quattro iettatori non avendo nulla da fare o pensare (ammesso che abbiano il cervello) si inventano cavolate per far finta che esistono anche loro, Bene ha fatto la dirigenza della Salernitana a non tenere conto dei loro farneticanti e deliranti proclami. Anzi un consiglio a questi signori privi di cervello raccomando che quando torneremo allo stadio di starsene a casa tanto sono perfettamente inutili. Caro Santoro con il rispetto che lei merita stavolta ha toppato…….mi creda vista la sua età poteva evitare questa figura non proprio onorevole. Stia a casa anche lei……

  • Caro Santoro quando ti sento dire certe cose (noi…abbiamo intrapreso un cammino…. in contrasto con la proprietà e con la multiproprietà..) mi sembra di leggere cose scritte già da qualcuno ( forse il Sig Scapaticci???)!
    Ma lo sai che dicendo queste stupidaggini fai del male a Salerno e alla Salernitana?
    Nn è credibile chi fa il tifoso della Salernitana e denigra e intraprende un cammino di continuo è scorretto contrasto con chi è proprietario della Salernitana stessa: è una incongruenza talmente grossolana che anche un bambino capirebbe subito!
    Caro Santoro, datti una regolata e pensa solo a fare il (capo???) tifoso: nn addentrarti in campi che nn sono certo di tua e mia competenza, a meno che tu nn sia in condizione di portare alla luce un valido acquirente degno di acquistare la ns gloriosa società granata!!
    Finché nn riuscirai a fare una cosa del genere fai il tifoso e nn impantanarti in discorsi logori e fuori luogo!
    Forza Salernitana facci sognare indipendentemente dalla proprietà e/o multiproprietà!!!!!

  • Non capisco perché vi agitate tanto. A marzo quando le partite saranno giocate con la tensione verso l obiettivo finale vedremo squadra e società che approccio avranno. Se poi siamo ancora primi con 10 punti di vantaggio sulla terza aspetteremo con ansia cosa ha in mente già da ora il buon Lotirchio. Un po di pazienza e i nodi vengono sempre al pettine… tutti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.