Salerno – “stop alla seconda rata universitaria”, rivolta online degli studenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

In meno di 24 ore, ha superato le 1100 firme l’appello online lanciato su Change.org da Noemi Ferrante a nome dell’ASG, Associazione degli Studenti di Giurisprudenza, per chiedere all’Università di Salerno di abrogare la seconda rata universitaria per venire incontro alle difficoltà economiche di cui sono vittime studenti e famiglie durante questo periodo storico. (change.org/StopSecondaRataUniSalerno)

“Questa mattina è stata a tutti noi addebitata la seconda rata universitaria la quale è stata accolta da tutta la compagine studentesca con sgomento e rabbia, perché è ormai da tempo che tutti noi universitari non abbiamo accesso alle sedi universitarie e non godiamo a pieno dei suoi servizi”, esordisce l’appello pubblicato nella giornata di ieri.

“Come Associazione, ci siamo subito attivati per richiedere la proroga del pagamento, al fine di guadagnare tempo e cercare di dare un sospiro di sollievo a tutte le nostre famiglie che, inevitabilmente, si ritrovano in un momento di difficoltà economica diffusa e sentita a causa della pandemia”, specificano i promotori della petizione.

Per questo motivo, gli autori dell’appello ritengono “il pagamento della seconda rata non opportuno e non adeguato” ed esprimeranno il loro “dissenso al pagamento della seconda rata nelle sedi opportune nella speranza di una sua abrogazione o riduzione”, concludono.

Il contatore delle firme continua a crescere di ora in ora.

LINK ALLA PETIZIONE: change.org/StopSecondaRataUniSalerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.