Cetara festeggia la colatura di alici 2020, ospite il Ministro Bellanova

Stampa

Tutto pronto per il tradizionale appuntamento con la “Festa della Colatura di Alici di Cetara”, edizione 2020. La manifestazione, che coincide con il periodo di spillatura del terzigno, si inserisce in una fase di importanti azioni di valorizzazione, grazie al supporto del FLAG Approdo di Ulisse, dopo il tanto atteso raggiungimento del marchio DOP, che ne ha riconosciuto ufficialmente l’identità a livello europeo.

Immancabile evento che si ripropone, nonostante le condizioni attuali non permettano la solita partecipazione, in diretta streaming dalla Torre Vicereale sul profilo Facebook del Comune di Cetara, venerdì 4 dicembre, a partire dalle 10, dove avrà luogo la spillatura della colatura nuova, a cura dell’Associazione per la Valorizzazione della Colatura di Alici Dop.

Dopo i saluti di benvenuto del sindaco di Cetara, Fortunato Della Monica, ad aprire la tavola rotonda “Alla riscoperta degli antichi sapori” saranno gli interventi di Lucia Di Mauro, Presidente “Associazione per la valorizzazione della Colatura di alici”, Vincenzo Peretti, Professore Ordinario Dipartimento di Medicina  Veterinaria e Produzioni Animali alla Federico II di Napoli, Secondo Squizzato, Coordinatore CTS “Associazione per la valorizzazione della Colatura di Alici” e Gennaro Fiume, Direttore FLAG Approdo di Ulisse.

In collegamento, inoltre, avremo la partecipazione di Filippo Diasco, Direttore Generale Agricoltura Regione Campania, Riccardo Rigillo, Direttore generale Mipaaf, Nicola Caputo, Assessore Regionale all’Agricoltura, Piero De Luca, Onorevole XIV Commissione (Politiche dell’Unione Europea) e Teresa Bellanova, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.