Covid: Campania, stabile al 9,3% rapporto positivi-tamponi, ma difficile passare arancione

Stampa
Sono 2.295, di cui solo 154 sintomatici, i nuovi positivi al Covid rilevati in Campania su 24.709 test eseguiti. Il rapporto tra contagi e tamponi rimane stabile, come ieri, al 9,3%.

Prosegue invece il calo delle degenze: risultano occupati in terapia intensiva 162 posti (ieri erano 173) su 656 disponibili, e 2.041 posti covid ‘ordinari’ (ieri 2.064) sui 3.160 disponibili in ospedali pubblici e strutture private. Ben 54 le nuove vittime, informa l’Unità di crisi, di cui 28 decedute nelle ultime 48 ore e 26 relative ai giorni scorsi ma registrate solo ieri. (ANSA).

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Scusate, ma se i dati sono in calo da due settimane perché non passiamo arancione? È un fatto politico allora? Io credo che i dati consentano il passaggio a giallo addirittura!! Ma la guerra scatenata da De Luca la pagheremo a caro prezzo!!

  • cosa manca per cambiare colore? scendono le terapie intensive, i ricoverati con sintomi ed il rapporto tamponi/positivi è sotto la media nazionale? ed è possibile che siamo messi peggio della calabria, qualcuno gentilmente me lo può spiegare, grazie

  • x Sasy, hai ragione l’ho scritto ieri è solo un fatto politico e ribadisco come possiamo essere peggio della calabria, dove abbiamo assistito alla pantomima dei 2 commissari proposti dal ministro speranza e poi dimessisi per inadeguatezza o per dichiarazioni improvvide. è solo una battaglia contro de luca. punto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.