Piazza Alario, Mazzeo (Giovani Democratici): “Ancora nemici di Salerno”

Stampa
“Registriamo, purtroppo, ancora polemiche strumentali contro l’Amministrazione Comunale.
L’intervento su Piazza Alario è assolutamente di alta qualità urbanistica ed ambientale. terminata” – dichiara Marco Mazzeo, Segretario dei Giovani Democratici di Salerno

“L’area sarà completamente riqualificata: giostrine per i bambini, richieste e condivise da centinaia di famiglie e spazi per i più anziani; non si toglierà nessun albero; si impedirà lo stazionamento abusivo dei motorini”.

“Ai chi strumentalizza la politica per finalità elettorali ricordiamo che il progetto è inserito nel piano delle opere pubbliche approvato in Consiglio Comunale. Quindi i consiglieri comunali hanno già esercitato il loro potere di “indirizzo” rispetto a questa vicenda”.

“Il Comune di Salerno è seriamente impegnato a favorire la valorizzazione di Piazza Alario e di diverse zone della nostra Città per creare le condizioni e per favorire la ripartenza sociale ed economica non appena questa pandemia sarà terminata – conclude Marco Mazzeo, Segretario dei Giovani Democratici di Salerno – Evidentemente chi si oppone preferisce che Piazza Alario sia deturpata piuttosto che riqualificata. Basta speculazione politica. Basta tatticismo pre-elettorale”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Beh spero che non venga toccata la fontana da considerare a tutti gli effetti un monumento storico di grande pregio artistico e un punto di riferimento della cittadinanza ancorata a momenti di vita passata riconducibile agli anni 60 e 70, quale punto di ritrovo di ragazzi, coppie e anziani con le panchine poco assolate in virtù degli alberi di grande fusto presenti.

  • Ma dovunque vengono installate, le giostrine in pochissimo tempo sono distrutte e questi ancora insistono con le giostrine. Ma c’è qualche amico a cui devono andare soldi pubblici in continuazione? Dove stanno i bambini in quel quartiere, chi li ha visti? Ma vogliamo smetterla con lo sperpero di denaro pubblico? Capisco che chi parla è uno dei tanti pappagalli del duce, ma, se pagasse le tasse, potrebbe pure cominciare ad accendere i lumi della ragione, se ne ha qualcuno ancora invece di dire cavolate!!!!

  • Negli ultimi 20 anni non un albero a grande fusto è stato piantato in città. In compenso sono stati tagliati gli alberi di piazza Malta, quelli al crescent e tutti gli altri per i quali non è stata fatta alcuna manutenzione lasciandoli in balia delle malattie o del maltempo. L’amministrazione di Salerno ha cambiato il verde degli alberi con il grigio del cemento. A proposito il compagno verde Calabrese che fine ha fatto?

  • Ottima iniziativa, stamattina ho ascoltato le motivazioni su radio bussola del comitato.
    Si preoccupano del traffico per i bimbi della plastica a terra, del parcheggio, motivazioni ridicole !!!!
    Sono molto favorevole perché in centro non c’è nulla per bambini

  • Non si può deturpare una piazza magari soggetta anche a vincoli…Sarà senza alberi e con pavimento gommato a terra. Ottimo far giocare i bambini in estate, certo!!! Con rischio di insolazione…ma poi questi infanti dove sono in zona? Cara signora cambi destinazione, c’è un ottimo parco già in centro…Ha la mente labile. Le consiglio una bella passeggiata lì.
    Per quanto concerne il commento del ragazzino, ha bisogno di mangiare tanti biscottini Plasmon.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.