Oms: vaccino non significa zero Covid, non abbassare guardia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’arrivo di diversi vaccini efficaci contro il Covid-19 e l’ottimismo che lo accompagna non devono portare ad abbassare la guardia, perché non elimineranno il virus. “I vaccini non significano zero Covid”, ha detto Mike Ryan, responsabile delle situazioni di emergenza dell’Oms spiegando che i vaccini da soli “non saranno in grado di fare il lavoro”.

“Abbiamo raggiunto un punto di svolta della pandemia. Chiediamo alle persone di continuare a compiere sforzi” di fronte al Covid-19, ha aggiunto.

Anche il direttore dell’organismo, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha invitato ad non abbassare la guardia, anche dopo l’arrivo del vaccino, ma ha accolto con favore l’annuncio fatto dal presidente eletto Joe Biden e dagli ex presidenti degli Stati Uniti Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton, che si sono detti pronti a vaccinarsi pubblicamente incoraggiare i loro concittadini a fare lo stesso.

“È una buona idea. Sarei felice di fare lo stesso. Ma allo stesso tempo, devo assicurarmi che sia il mio turno, perché non voglio prendere il vaccino di qualcun altro”, ha detto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.