Rezza: “Vaccino prima agli anziani, dosi anche a chi si è già ammalato”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“In un primo momento se dovessi scegliere magari vaccinerei persone che non hanno contratto la malattia. Ma non c’è un’evidenza che ci dica che chi è stato infetto non possa fare dopo il vaccino. In teoria chiunque può fare il vaccino. Se pensiamo ad altre malattie infettive non è che andiamo a vedere se si sono già ammalati o no. Le persone si vaccinano”.

Lo ha detto il Direttore Generale della Prevenzione del Ministero della Salute, Gianni Rezza, nel punto stampa sull’analisi dei dati del Monitoraggio. Secondo Rezza il vaccino va fatto prima agli anziani e alle persone con problemi di salute per un protezione diretta in quanto una protezione indiretta vaccinando i giovani non è utile per il covid -19 in quanto non si hanno dati certi sulle fonti di contagio come invece avviene per le influenze.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.