Campania arancione ma Sindaci chiudono mercati non alimentari. L’Anva denuncia tutti

Stampa
“La Campania sta per passare dalla zona rossa a quella arancione e già molti Sindaci stanno emettendo Ordinanze di chiusura delle aree mercatali del settore non alimentare, generalmente fino al 15 gennaio. Il settore ambulante non continuerà a subire decisioni ingiuste, inopinate ed anche discriminatorie”.
Aniello Ciro Pietrofesa, Coordinatore Regionale Campania dell’Anva Confersecenti, spiega:

“Appena si è avuta certezza che la Campania cambierà colore, circa quaranta sindaci delle cinque province hanno inopinatamente firmato provvedimenti di chiusura dei mercati non alimentari.

Altri Primi cittadini hanno annunciato l’adozione di analoghi provvedimenti.
Se tali decisioni sono assunte sulla base di oggettivi presupposti epidemiologici, ognuno dei Comuni interessati dovrà essere dichiarato zona rossa. Se invece, cosi come è scritto nelle ordinanze dovessero rimanere chiuse solo le aree mercatali mentre i negozi di abbigliamento potranno esercitare, ci troveremmo di fronte a provvedimenti fortemente discriminatori e non costituzionali”.

Il comparto non ci sta. Pietrofesa annuncia: “Sabato mattina l’Anva comunicherà alle Prefetture e alle Questure la occupazione con i nostri furgoni, a partire dall’inizio della settimana, delle aree mercatali.

I nostri avvocati stanno decidendo i termini delle denunce alla Procura della Repubblica dei Sindaci firmatari di atti amministrativi di divieto delle nostre attività economiche, in uno con la richiesta di risarcimento danni”.
Conclude: “Il comparto ambulante non alimentare, di fatto,  è fermo dal 1 novembre e senza nessun ristoro. Stavolta non passeranno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.