Costiera Amalfitana: Asl ha istituito nuovo servizio gestione di pazienti positivi al Covid-19

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Coloro che presentano sintomi devono, senza spostarsi dal loro domicilio, chiamare i medici dell’Unitá Sanitaria di Continuitá Assistenziale (Usca) i quali dopo averli visitati valutano l’opportunità di eseguire un’indagine diagnostica più approfondita come ad esempio la TAC “Torace” (questa si rende necessaria in caso di saturazione di ossigeno inferiore a 92 % rilevata in locale arieggiato e senza mascherina e/o in caso di febbre persistente con temperatura corporea superiore ai 38 gradi nonostante l’assunzione di paracetamolo), attivando quindi il 118. In questo caso giungerà un’ ambulanza opportunamente attrezzata al fine di trasferire il paziente presso una struttura dedicata (“Centro Covid”) presso la quale saranno eseguiti tutti gli esami necessari.

La produzione della documentazione necessaria (referto tampone positivo) e l’attivazione della descritta procedura saranno effettuate dal personale USCA.

Il numero da chiamare per i pazienti del Comune di Vietri sul Mare è il seguente USCA Cava 3498538151.

Per gli altri paesi della Costa D’Amalfi è il seguente USCA Cell 3398638713.

Si raccomanda di chiamare solo laddove i pazienti presentino i sintomi sopra descritti .

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.