Covid: muore dopo lunga agonia, Avellino piange la 17enne Chiara

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Una notizia scioccante quella che arriva da Avellino: Chiarauna 17enne originaria di Avella, ha perso la sua battaglia contro il Covid. Secondo quanto si è appreso la giovane, risultata positiva al coronavirus, era affetta da gravi patologie congenite. Chiara, dal 23 novembre scorso era ricoverata in terapia intensiva al Covid Hospital dell’Azienda ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino.

In queste ultime ore, però, la giovane ha perso la sua battaglia. Un vero e proprio shock per la comunità irpina che si ritrova a fronteggiare un’altra terribile perdita a causa di questo nemico invisibile. Particolarmente toccanti le parole che il sindaco di Avella, Domenico Biancardi, ha dedicato a questa giovane guerriera:

«Chiara era una combattente. Una vera forza. Ha cercato di superare anche questo maledetto e temibile virus. Non è riuscita a sconfiggerlo. Ma Chiara non ha perso. Non è stata sconfitta, perché resterà per tutti noi un esempio di determinazione, caparbietà, voglia di vivere nonostante mille sofferenze. Resterà il suo favoloso sorriso, che coinvolgeva e dava forza. 

Dava forza a lei e a tutti noi. Abbracciamo la sua famiglia, altro straordinario esempio per la nostra comunità. Sicuramente non dimenticheremo la forza della nostra Chiara. Come amministrazione cercheremo di ricordarla con iniziative a lei dedicate. La ricorderemo per raccontare sempre a più persone ciò che lei ha saputo insegnarci. Grazie Chiara!!».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. R.I.P. in pace dolce figliola. Come sempre un ringraziamento a negazionisti ed ai fautori della libertà prima di tutto

  2. Ma non avete letto, che aveva diverse patologie pregresse!! Detto questo, il mio più sentito affetto per la famiglia!!
    Che c’entrano i negazionisti? Non dimenticare che siamo in democrazia ed ognuno può esprimere il proprio parere liberamente!! Chi vuole il regime cinese se ne vada!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.