Oms: “Con i vaccini il mondo può cominciare a sognare fine della pandemia”

Stampa
I risultati positivi delle prove di vaccino contro il coronavirus implicano che il mondo “può cominciare a sognare della fine della pandemia” ma i Paesi ricchi e più potenti non devono calpestare quelli poveri e marginalizzati “nella corsa precipitosa ai vaccini”.

Lo ha detto il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, parlando alla prima sessione di alto livello dell’Assemblea generale dell’Onu sulla pandemia di coronavirus.

Il virus può essere fermato, ma “il cammino da percorrere resta pericoloso”, ha aggiunto Tedros, sottolineando che la pandemia ha mostrato “il meglio e il peggio” del genere umano, con atti di compassione e risultati scientifici, ma anche “segnali di interesse personale e divisioni”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.