Proseguono lavori di riqualificazione in Piazza Alario a Salerno

Stampa
Proseguono i lavori di riqualificazione urbanistica ed ambientale di Piazza Alario a Salerno votati dal Consiglio Comunale nel Piano delle Opere Pubbliche ed approvati dalla Soprintendenza.

Nella giornata di ieri, il direttore del settore mobilità urbana trasporti e manutenzione, il direttore dei lavori, il RUP e gli incaricati della Soprintendenza hanno svolto il primo dei sopralluoghi in cantiere, previsti e concordati fin dal principio, per una valutazione attenta dello svolgimento dei lavori.

Si sono verificati concordemente, con particolare riguardo, alcuni elementi essenziali:

– la pavimentazione dell’intera area sarà uniforme e coerente con quella attuale;
– sarà assicurata l’attuale configurazione delle aiuole;
– sarà salvaguardato il patrimonio arboreo anche con una scrupolosa valutazione fitologica;
– sarà installata una elegante e non impattante recinzione di sicurezza in grado di preservare la Piazza Alario ed i suoi fruitori da atti vandalici e scorribande di motorini;
– saranno posizionate altresì alcune giostrine per consentire la fruizione del sito anche ai più piccini;
– sarà garantita la tutela e valorizzazione del genius loci della piazza, ricorrendo anche all’eventuale supporto di un architetto paesaggista e che possa prevedere la messa a dimora di essenze storiche del nostro territorio.

Questi sono i fatti concreti. Dimostrano in maniera inconfutabile l’alto valore urbanistico, ambientale e paesaggistico dell’intervento su Piazza Alario che al termine dei lavori tornerà al suo splendore.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questi sono i fatti concreti… E chi lo dice? Tu giornalista che dovresti essere neutrale?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.