Dpcm di Natale: ci sono i divieti agli spostamenti ma non le sanzioni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il nuovo DPCM entrato in vigore il 4 dicembre 2020 ha introdotto nuove limitazioni per gli spostamenti per il periodo di Natale ma allo stesso tempo – e questa potrebbe essere una grave mancanza – sembra aver dimenticato di specificare le sanzioni per i trasgressori.

Una dimenticanza che potrebbe costare caro al Governo e che potrebbe comportare il fallimento dell’ultimo DPCM che – come noto – punta ad evitare che si vengano a creare assembramenti sotto le feste di Natale e Capodanno. Come spiegato da Il Sole 24 Ore, infatti, non sarà possibile neppure applicare le sanzioni indicate dagli ultimi decreti, in quanto non sembra esserci congruenza tra le norme (ma dovrebbe essere comunque un giudice a valutarlo).

Per questo motivo il Governo rischia di fare un “regalo” a quei furbetti che noncuranti delle norme che limitano gli spostamenti, sia tra Regioni che tra Comuni, decideranno di raggiungere amici e parenti per passare con loro le festività.

Lo scrive Money.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.