Forti temporali sul salernitano: allagamenti e alberi abbattuti

Stampa
Forti temporali sul salernitano come preannunciato dall’allerta meteo della protezione civile. Le abbondanti precipitazioni, accompagnate da forti raffiche di vento oltre a provocare allagamenti hanno causato anche l’abbattimento di alberi sulla sede stradale. E’ accaduto a Pellezzano.

Il comune di Pellezzano informa gli automobilisti “che la SS88 nei pressi del confine con il Comune di Pellezzano (SA) all’altezza delle Fonderie Pisano è bloccata a causa della caduta di un albero provocata dal maltempo, che impedisce di proseguire lungo questo percorso.

Pertanto, per gli spostamenti si consiglia di imboccare il percorso alternativo lungo la SP27. Si ricorda che il tratto è di competenza del Comune di Salerno.
Nel frattempo sono state avvisate squadre di soccorso dei competenti organismi per ripristinare il tratto interrotto e favorire di nuovo la percorrenza di questa strada. Si consiglia, inoltre, la massima prudenza”.

LA PRECISAZIONE DEL COMUNE. In merito alla caduta dell’albero in via Dei Greci in località  Fratte si precisa che l’elemento arboreo collassato proviene da una proprietà  privata confinante con la stessa via. Si rappresenta che la forza pubblica intervenuta ha individuato anche il proprietario del terreno e che i Vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno provveduto al taglio all’alberatura ed al deposito dei materiali lignei sul marciapiedi. Pertanto si evidenzia che il Comune di Salerno non ha alcuna competenza è che gli stessi materiali depositati dovranno essere rimossi e smaltiti dalla parte proprietaria

CIMITERO CHIUSO PER IL MALTEMPO. Il Comune di Salerno rende noto che in considerazione delle attuali condizioni meteo, il Cimitero di Salerno sarà chiuso per tutta la giornata di oggi. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco sia a Salerno città che in provincia

Da mezzanotte in Campania è in vigore un’allerta meteo di colore arancione diramata dalla Protezione Civile regionale. Come si legge dal bollettino, oltre alla pioggia e ai temporali, per tutta la giornata odierna, domenica 6 dicembre, in Campania «al quadro meteo viene associato un rischio di dissesto idrogeologico diffuso con Instabilità di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango. Possibili ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, e voragini per fenomeni di erosione».

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.