Il caso del paese piacentino diviso in 3 comuni in cui i parenti non si potranno vedere a Natale

Stampa
Un paese di 1.400 abitanti, diviso però in tre diversi comuni. È il caso di Quarto, nel piacentino, dove una strada divide a metà il centro abitato. Da una parte è comune di Piacenza, dall’altra di Gossolengo. Non solo, perché alcune cascine fanno parte del comune di Podenzano.

Una situazione che peserà in vista delle feste di Natale, come racconta il quotidiano Libertà. Ci sono persone che vivono in un comune e i loro fratelli che vivono nell’altra, nonostante una distanza inferiore ai 100 metri.

Quindi a Natale non potranno incontrarsi, a causa delle misure restrittive previste dall’ultimo decreto varato dal governo. Altra beffa riguarda la parrocchia, l’unica del Paese, che si trova nel comune di Gossolengo. Chi risiede negli altri comuni, quindi, non potrà neanche andare a messa, stando al decreto.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.