La pioggia flagella l’Agro: strade allagate a Sarno. Vigili del Fuoco in azione

Stampa
Diventa sempre più critica, con il passare delle ore, la situazione meteo nell’agro nocerino sarnese. Le forti piogge di queste ore hanno determinato smottamenti e allagamenti. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco su tutto il territorio salernitano ed in particolare nell’Agro.

Il sindaco di Sarno Giuseppe CAnfora invita alla massima prudenza e a seguire le misure predisposte: Il divieto di transitare nelle aree pubbliche con presenza di alberi; Il divieto di transito sulle strade montane, il rispetto dei divieti di transito momentanei, autorizzati per la manutenzione e la messa in sicurezza del territorio.

“Si raccomanda a tutti i cittadini di osservare particolare prudenza negli spostamenti limitandoli a quanto strettamente necessario; di assicurare stabilmente o rimuovere da finestre e balconi elementi mobili quali piante, coperture, strutture provvisorie o qualsiasi oggetto che possa essere trasportato via dal vento; di fare attenzione a impalcature, tendoni, gazebo e alla caduta di tegole; di guidare con prudenza, specie nei tratti stradali esposti al vento; di ricordare che furgoni, mezzi telonati e caravan possono essere spostati dal vento.” Sottolinea il sindaco Canfora.

Che poi aggiunge: Sono stati operati interventi in alcune aree periferiche, zone sottopassi. Grazie al Centro Operativo Comunale, alla protezione civile, volontari, vigili urbani, vigili del fuoco per i sopralluoghi ed i controlli.

Un impegno costante sul nostro territorio anche degli operai della manutenzione, grazie a loro ed al coordinatore Salvatore De Prisco.
Tutto ciò che succede a Sarno in queste ore è all’attenzione del vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, del direttore della Protezione Civile regionale, Italo Giulivo, con i quali sono costantemente in contatto. Chiedo a tutti la massima attenzione e collaborazione”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.