Salerno, barbieri e parrucchieri aperti nei giorni festivi: ok del Comune

Stampa
Barbieri e parrucchieri potranno decidere autonomamente se lavorare o meno nei giorni festivi. È quanto ha deciso l’amministrazione comunale di Salerno, con un’apposita delibera. Una decisione presa dopo le sollecitazioni di una delle associazioni di categoria che si scontra però con il pensiero di Sergio Casola, presidente regionale della Cna Benessere Sanità e membro di giunta della Cciaa di Salerno. Lo scrive Le Cronache in edicola oggi 6 dicembre

“Evidentemente non ha nessun rapporto con gli acconciatori (riferendosi all’associazione di categoria che ha avanzato la proposta ndr) riporta ed approva l’apertura facoltativa nei giorni festivi che per noi di fatto non esisteranno più – ha dichiarato Sergio Casola – Ringrazio il Comune per lo sforzo di venire incontro alle categorie imprenditoriali in questo periodo di crisi totale, mi viene da precisare che gli stessi artigiani in questione sono aperti almeno 12h al giorno sei giorni a settimana e con una mole di lavoro che potrebbe essere smaltita al massimo in quattro ore; se già è tanto il tempo che si rimane ai negozi in attesa dei clienti, è giusto restare aperti e sacrificare famiglie e collaboratori anche nei festivi? Si riuscirebbe a coprire le spese doppie per pagare i collaboratori?”.

Una decisione che divide anche gli stessi parrucchieri e barbieri salernitani che, consapevoli della necessità di recuperare il lavoro perso durante il primo periodo di lockdown e il netto calo del lavoro anche in questo periodo in cui la Campania è stata in zona rossa.

Fonte Le Cronache del 6 dicembre 2020

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma vergognatevi categoria di evasori totali che non fate una ricevuta neanche se vi uccidono

  • Chiusura ad oltranza.Evasori alla millesimo essenza che sanno solo lamentarsi
    E tutti muti,controlli zero,ricevute e scontrini cosa saranno mai…
    Per carità

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.