Ciarambino: “Ospedali pieni, San Paolo sottoutilizzato”

Stampa
“In una fase in cui i principali ospedali di Napoli e della Campania registrano una totale saturazione, suona come una beffa l’allarme lanciato in questi giorni di una sottoutilizzazione dell’ospedale San Paolo, per effetto di un inspiegabile taglio del numero dei posti letto che sarebbe stato ridotto addirittura di oltre il 50%, da 160 a 71.”

Lo afferma il capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale, Valeria Ciarambino, che ha reso noto di aver presentato una interrogazione sull’ argomento. Citando affermazioni di sindacati, Ciaramaino aggiunge: “reparti come medicina e neurologia sarebbero sottoutilizzati, uello di cardiologia, sebbene non manchi il personale, fornisece solo prestazioni ambulatoriali, mentre risulterebbero sospese tutte le attività non urgenti di chirurgia, ostetricia, urologia, oculistica ed ortopedia e non sarebbero assicurate neppure le prestazioni di urologia oncologica con priorità massima.”

Il capogruppo di M5S chiede che siano verificate le affermazioni dei sindacati,

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.