Covid, Tar: ok Dpcm chiusure Centri commerciali giorni festivi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nessuna sospensione cautelare urgente del Dpcm del 3 dicembre scorso, nella parte in cui, per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, ha disposto, tra l’altro, che “nelle giornate festive e prefestive sono chiusi gli esercizi commerciali presenti all’interno dei mercati e centri commerciali, gallerie commerciali, parchi commerciali ed altre strutture ad essi assimilabili”.

L’ha deciso il Tar del Lazio con un decreto monocratico, con il quale si fissa il 16 dicembre prossimo la camera di consiglio per la valutazione collegiale delle richieste di sospensione proposte da Confesercenti Nazionale-Confederazione Italiana Imprese Commerciali Turistiche e dei Servizi, Propage Srl, e Nuna Retail Srl.

Il Tar, “viste le istanze, proposte nel ricorso depositato il 7 dicembre 2020, di misure cautelari monocratiche, e di abbreviazione dei termini processuali, per consentire la trattazione dell’istanza cautelare nella camera di consiglio del 16 dicembre 2020”, ha ritenuto che “nella specie, non sussistono le condizioni per disporre l’accoglimento della richiesta cautelare monocratica, ma che ricorrono i motivi d’urgenza per disporre l’abbreviazione dei termini, al fine di consentire la trattazione collegiale dell’istanza cautelare” nella camera di consiglio del 16 dicembre 2020.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.