Riapertura scuole secondarie di II grado: Il Coordinamento scrive al Ministro dell’Interno

Stampa
Il Governo con il DPCM del 3 dicembre 2020 ha stabilito di riaprire le scuole secondarie di II grado su tutto il territorio nazionale, dal prossimo 7 gennaio, e di istituire Cabine di Regia presso le Prefetture per definire e coordinare gli ingressi degli studenti con il TPL, in modo da consentire ai ragazzi di viaggiare in perfetta sicurezza.
Il Coordinamento, che conta oltre 1200 adesioni nazionali ed oltre 100 in Regione Campania, da tempo chiede la costituzione di dette Cabine di Regia, dapprima in Provincia di Salerno, e poi anche in tutta la Regione Campania e che, ad ognuna di esse, venga invitato a farne parte un suo Rappresentante.
Per tale motivo ha chiesto al Ministro dell’Interno di voler sollecitare le Prefetture Campane a costituire dette Cabine di Regia e di voler invitare a farne parte il Coordinamento, affinché possa contribuire:
1) alla riapertura delle scuole secondarie di II grado in presenza;
2) all’organizzazione degli ingressi scaglionati delle scuole secondarie di II grado coordinandole con
il trasporto pubblico locale, per effettuare percorsi in sicurezza;
3) al coordinamento efficace e tempestivo tra scuole ed ASL;
4) al monitoraggio sull’evoluzione di eventuali contagi da Covid-19 nelle scuole

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.