Lopalco: Spero dopo Natale semaforo virus in soffitta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Nelle province di Foggia e Barletta-Andria-Trani, (che mostravano nel loro complesso per i 21 indicatori una situazione prossima alla fascia arancione),abbiamo selezionato quei comuni la cui incidenza era 1,3 volte maggiore rispetto alla media regionale.

Per il resto dei comuni che cadevano in province spiccatamente ‘gialle’, abbiamoselezionato quelli (Altamura e Gravina, ndr) che avevano un’incidenza 2 volte maggiore quella regionale”.

Lo ha spiegato in un post pubblicato sui social, l’epidemiologo e assessore regionale alla Sanita’, Pier Luigi Lopalco che ha chiarito i contenuti dell’ordinanza firmata ieri dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.

“Purtroppo i famosi 21 indicatori non possono essere calcolati su base comunale e, per operare una distinzione su base comunale, abbiamo applicato un semplice parametro, ovvero il rapporto fra incidenza nel Comune (casi/popolazione) ed incidenza media regionale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.