Asl Salerno: nelle ultime 24 ore 151 nuovi positivi al Covid nel salernitano

Stampa
Aggiornamento settimanale dell’Asl Salerno sui dati epidemiologici sul territorio provinciale dell’emergenza Coronavirus. Dal Dipartimento di Prevenzione, nel report fissato a martedì 8 dicembre, si registra l’aumento, ma la corsa assume un rallentamento rispetto alle scorse settimane di 1.496 contagi registrati in sette giorni, con 19.504 attuali positivi nel Salernitano.

Crescono in forma esponenziale, nel trend generale della Campania, le guarigioni (+430) con un passaggio a 2.424 guariti. Purtroppo si registra l’incremento dei decessi, che arrivano a quota 250 dall’inizio della pandemia e fanno segnare un +60 nell’arco di una settimana.

Nelle ultime 24 ore, secondo i dati dell’Asl, sono stati 151 i nuovi positivi al Covid-19 registrati a Salerno e provincia.

I nuovi contagi sono così ripartiti: Angri 3, Baronissi 6, Battipaglia 5, Bellizzi 2, Bracigliano 7, Buccino 1, Calvanico 1, Campagna 2, Castiglione del Genovesi 1, Cava de’ Tirreni 3, Cetara 1, Contursi Terme 1, Eboli 5, Fisciano 1, Giffoni Sei Casali 7, Giffoni Valle Piana 15, Mercato San Severino 7, Montecorvino Pugliano 1, Montecorvino Rovella 5, Moio della Civitella 1, Nocera Inferiore 11, Nocera Superiore 6, Oliveto Citra 2, Pagani 3, Palomonte 1, Pellezzano 1, Polla 1, Pontecagnano Faiano 5, Roccapiemonte 1, Salerno 21, San Cipriano Picentino 4, San Mango Piemonte 3, San Valentino Torio 1, Sarno 7, Scafati 3, Serre 3, Siano 2, Sicignano degli Alburni 1.

Per quanto concerne la situazione Covid-19 nei vari comuni della Costiera Amalitana ieri, probabilmente anche complice la giornata di festività, è stato comunicato 1 solo caso di contagio ad Agerola.

In Costiera Amalfitana, quindi, si contano in totale 266 cittadini attualmente positivi mentre sale a 751 il numero dei guariti.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • positivo non vuol dire malato. tra quanto tempo lo capirete? tutti noi siamo positivi a miliardi di patogeni, cioè li abbiamo in corpo, ma non siamo malati di tutto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.