Teatro Verdi: buona la prima, 30mila visualizzazioni per “Il Maestro di Cappella”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Buona la prima per “Feste al Massimo” il cartellone di spettacoli on line che il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno, con il sostegno della Regione Campania, propone per tutto il mese di dicembre 2020.

La diretta streaming de “Il Maestro di Cappella” di Domenico Cimarosa, diretto da Paolo Bordogna con l’Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno, ha totalizzato sulle varie piattaforme oltre trentamila visualizzazioni. Alla platea on line vanno poi aggiunti i telespettatori di Li.Ra. TV che ha deciso di trasmettere in diretta tutto il ciclo di spettacoli.

  • Anche altre emittenti, aderendo alla disponibilità offerta dal Comune di Salerno, stanno valutando di proporre gli spettacoli nel loro palinsesto e se ne darà puntuale informazione in caso positivo.

    “Un risultato straordinario – commenta il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – che dimostra il successo di una modalità di fruizione originale dell’arte che contribuisce creare una comunità tra i concittadini e coloro che visitavano Salerno in questi giorni di festa”.

    “Ci muove la passione”, esclama felice di direttore artistico Daniel Oren. “Fare musica in un teatro vuoto è un’esperienza nuova e fortissima. Siamo però consapevoli di quanto l’arte possa dare un contributo fondamentale alla rinascita della nostra comunità”.

    “E’ stata un’emozione enorme – conclude il segretario artistico Antonio Marzullo – poter riaprire seppur in modo virtuale il nostro Teatro Verdi. Artisti ed addetti ai lavori tornano a lavorare con entusiasmo dopo lo stop imposto dalla pandemia”.

    Il prossimo appuntamento è in programma Venerdì 11 dicembre ore 20,00

    “Concerto per Violino e Orchestra”

    Direttore, Jacopo Sipari di Pescasseroli

    Violino Solista, Salvatore Quaranta

    Orchestra Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Salerno

Gli spettacoli saranno visibili liberamente e gratuitamente on line sui seguenti canali tanto in diretta quanto registrati, sui canali del Teatro Verdi Salerno, nei giorni successivi

CANALE FB Regione Campania  https://www.facebook.com/RegCampania

CANALE FB Teatro Verdi Salerno https://www.facebook.com/TeatroVerdiSalerno

YOUTUBE Teatro Verdi Salerno https://www.youtube.com/user/TeatroVerdiSalerno

Sito Ufficiale Comune di Salerno https://www.facebook.com/ComuneSalerno

Pagina Ufficiale Sindaco di Salerno https://www.facebook.com/vincenzo.napoli.7359

Portale cultura Comune di Salerno https://cultura.comune.salerno.it/

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.