Castellabate: approvato il piano triennale delle azioni positive

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Giunta comunale di Castellabate ha approvato, con la delibera N. 164 del 2020, il codice delle pari opportunità tra uomo e donna che punta all’eliminazione delle forme di discriminazione di genere nell’accesso al lavoro, nella progressione di carriera, nella formazione professionale.

Il piano triennale 2021-2023, intende promuovere varie iniziative ai fini dell’aumento della partecipazione femminile all’interno della macchina amministrativa dell’Ente. Attualmente le donne hanno una presenza in percentuale minore, infatti, su un totale di 50 dipendenti, 30 sono uomini e 20 sono donne, mentre tra gli organi elettivi ci sono 8 uomini e 4 donne.

Potenziamento del lavoro agile, assicurare l’utilizzo dei congedi parentali, diffondere informazioni sui temi delle pari opportunità, trovare soluzioni operative per  conciliare le esigenze di ognuno, sono solo alcune delle iniziative specifiche che il Comune adotta per organizzare i propri servizi producendo effetti concreti a favore delle proprie lavoratrici, in particolare alle lavoratrici madri, soprattutto nel periodo di emergenza sanitaria.

«Anche quest’anno vogliamo dedicare una riflessione sul ruolo delle donne in ambito professionale e del lavoro femminile che è simbolo di indipendenza e di riconoscimento sociale  – dichiara l’Assessore alle Pari Opportunità, Elisabetta Martuscelli – programmiamo gli interventi con la consapevolezza che c’è ancora molto da fare per assicurare le opportunità necessarie affinché le donne riescano a conciliare al meglio il lavoro con gli impegni familiari».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.