Dl Natale, ok a spostamenti salverebbe 24 mila agriturismi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“La possibilita’ di consentire gli spostamenti tra i comuni nei giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno e’ importante per salvare i 24 mila agriturismi situati per lo piu’ in piccoli centri rurali, con una clientela proveniente dalle grandi citta’ e dai paesi limitrofi”. Lo afferma la Coldiretti, nel sottolineare la necessita’ di adeguare le misure dell’ultimo Dpcm per evitare gli assembramenti in citta’.

Gli agriturismi, ricorda la Coldiretti, sono spesso situati in zone isolate con un numero contenuto di posti letto e a tavola ampi spazi all’aperto e quindi tra i luoghi piu’ sicuri dove e’ piu’ facile garantire il rispetto delle misure di sicurezza per difendersi dal contagio fuori dalle mura domestiche.

A rischio, conclude la Coldiretti, e’ un sistema di strutture leader in Europa, che ha giu’ perso oltre 1 miliardo di euro nel 2020 per gli effetti della pandemia. Danno iniziati con l’azzeramento delle visite in campagna nei tradizionali weekend di primavera e di Pasqua, mentre durante l’estate ha pesato l’assenza praticamente totale degli stranieri che in alcune regioni rappresenta la maggioranza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.