Flop il modello Svezia: “A Stoccolma terapie intensive piene al 99%”

Stampa
I reparti di terapia intensiva di Stoccolma sono pieni al 99%. A lanciare l’allarme è stato il responsabile sanitario della regione della capitale svedese, Bjorn Eriksson, in una conferenza stampa ripresa dai media locali. Al momento vi sono 83 pazienti covid in terapia intensiva che, assieme ad altri malati occupano la quasi totalità dei 160 posti disponibili. “Ci sono 814 persone che lottano per la vita nei nostri ospedali – ha detto riferendosi alla totalità dei pazienti covid nell’area di Stoccolma – dobbiamo dire basta. Non si può rischiare per gli aperitivi, socializzare fuori casa, fare shopping natalizio. Le conseguenze sono terribili”. La Svezia è uno dei pochi Paesi a non aver mai imposto il lockdown. Al momento vi sono alcune limitazioni in tutto il paese fra cui un limite massimo di otto commensali in bar e ristoranti e il divieto di vendita di alcool dopo le 22, mentre per gli ultimi anni delle scuole superiori è stato imposto l’insegnamento a distanza. Per tutti vi è l’esortazione a limitare al massimo i contatti personali fuori dalla famiglia e ricorrere il più possibile allo smart working. Il Paese, che conta poco più di dieci milioni di abitanti, pubblica i dati della pandemia solo due volte a settimana. Martedì sono stati registrati 18.820 nuovi contagi e 133 decessi rispetto a venerdì, per un totale di 297.732 contagi e 7200 morti.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 20:22 infatti é una bufala, ci sono video e testimonianze certificate che lo dimostrano. Inoltre puo essere vero che un mese fa non c era nulla, mentre oggi potrebbe esserci un’emergenza, non ci arrivi proprio?
    Resta il fatto che la Svezia sta meglio di noi da tutti i punti di vista e non ha distrutto la sua economia e le vite dei propri cittadini, mentre qui teniamo gente come te che crede a tutto. Ci sono video con scontrini alla mano certificano che non c é nessuna emergenza e nessun bavaglio obbligatorio. Saluti da Stoccolma agli imbavagliati felici italiani come te che moriranno senza aver voluto sapere la verità.

  • Una bufala vivente c’è…sei tu….vediti i dati di Norvegia, Finlandia ….sei una capra!

  • in Italia sono piene al 110% da un anno!!
    La gente resta moribonda in ambulanza all’esterno..
    C ‘è bisogno di guardare alla Svezia!

  • inutile che ti firmi a nome mio, capra sei tu che non capisci. non c é nessun motivo per paragonare solo con Norvegia e Finlandia, e comunque con i test fasulli é un gioco da ragazzi far credere qualunque cosa, basta fare test a 40cicli e hai 99% falsi positivi, ma se li fai a 20 scendi al 30% di falsi.
    Non solo, altra truffa mediatica sta nel nn dire a chi vengono fatti i test, infatti se la Svezia li fa ai soli malati sintomatici é ovvio che avrà maggior numero di positivi, mentre in Italia vengono fatti a chiunque pure più volte, tanto l ordine é fare terrorismo altrimenti non si vaccina il gregge!
    Tu comunque sei libero di correre a vaccinarti, prenota tu la prima dose e sii felice! ok?
    Per chi volesse informarsi senza credere alle stupidaggini senza logica di questi individui che ci criticano, c’è una richiesta ufficiale di ritiro della pubblicazione che ha definito e creato il test pcr in uso nel mondo, il Drosten. Cercate e vedrete, è molto tecnica e fatta da scienziati di alto prestigio, e soprattutto è soggetta a revisione, mentre quella che ha creato il test non è mai stata revisionata da nessuno!
    Poi continuate a credere alle favole del virus saltellante se vi pare.

  • Che c’entrano i test fasulli e i cicli ???sei da ricovero ridicolo, sono i morti che contano purtroppo …e la Norvegia o la Finlandia che hanno fatto un lockdown serio hanno una percentuale molto ma molto inferiore….sei un inceppato che si nasconde dietro una foglia di fico!

  • i test fasulli vuol dire che gli spacciati per positivi non sono positivi e quindi i morti covid non sono morti covid, se tu non lo capisci non è colpa mia, continuerai ad esserere preso in giro felice e a ridere in abbondanza com’è consono a quelli come te sui quali il riso abbonda.

  • Voglio capire la tua ottusaggine dove arriva?
    Fammi capire….. la Svezia spaccia più positivi e morti covid?
    La Finlandia e la Norvegia nascondo più positivi e morti Covid?
    Oppure viceversa?
    Illuminaci, spiegaci il default di questi dati!
    Illustre demente chi sbaglia in Scandinavia?

  • 18 e 44 demente sei tu e solo tu, non meriti risposta e spero che non ti risponda, è stato piu che chiaro fino ad ora, lui e gli altri con le idee e contenuti simili alle sue. taci e vai a cantare sul divano

  • vai sceem 18 e 44 ! canta cantaaa! e sbatti le mani ! forse nel 2030 capisci, dopo che sei sprofondato nel divano ! vai vaaaa che la tua ottusaggine non la vedremo mai dove arriva perchè non tiene limiti, altro che la sua che dice solo cose giuste e pure scientificamente dimostrate ! sbatti le manii vaiiii

  • L’istat ha anticipato che quest’anno in Italia si arriverà purtroppo a 700 mila morti….nel 2019 c’è ne sono stati 640.000 mila!
    Per trovare 700 mila morti in un anno in Italia si deve ritornare al 1944( seconda guerra mondiale).
    Per tutti i dementi…due sono le strade o si accetta la matematica e se ne fa una ragione …oppure pagliacci iniziate a dire che negli uffici anagrafe italiani si sono trascritti morti viventi.

  • 21.44 sempre tu, oggi “sig.Allora”, allora sei un idiota CERTIFICATO, tu! l’istat ha anticipato il futuro???!?!? sei irrecuperabile, davvero non hai un minimo di intelligenza e ti bevi ogni cosa che ti dicono senza riflettere.
    Lo spiego a quelli che nonsono come te, per te è inutile.
    Lo hanno scritto già persone come pino o alfie se ricordo bene: ad agosto ci sono 475000 morti che sullo stesso periodo 2019 è un +9.3%, quindi STIMANDO con la stessa media fino a fine anno si arriva a 712000 morti fino a dicembre.
    Ora a parte che è una STIMA (cosa che pure un cretino dovrebbe capire, ma tu sei meno di un cretino), AVREMMO un +8.9% a fine anno, ma tra il 2014 e il 2015 c’è stato un +7.3% e NESSUNO si sogno di fare terrorismo e bloccare un paese..
    Non solo, c’è da dire che la TOTALITA degli eccessi di mortalità è avvenuta nelle sole province lombarde di Bergamo e dintorni, nel resto d’Italia c’è stato un calo anche del 4.8% come qui in Campania!
    Questo lo scrivo per chi ha un cervello,per questo che ci attacca è inutile scrivere, è il solito che parla contro runner inesistenti e testicolini di cui è amante

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.