Salerno, decessi anomali in una casa di cura. Borrelli: “Procura faccia chiarezza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Gip di Salerno ha emesso, nella giornata del 9 dicembre, un’ordinanza nei confronti de primario del Reparto di Unità funzionale di Chirurgia generale e Chirurgia oncologica presso la “Casa di cura Tortorella” e di un medico chirurgo impegnato nello stesso reparto. L’accusa è di aver effettuato interventi chirurgici ad alto rischio di complicanza o totalmente inutili su pazienti oncologici che avrebbero causato un anomalo incremento di decessi all’interno della casa di cura.

Il primario è agli arresti domiciliari mentre l’altro chirurgo è stato sospeso dall’esercizio dell’ufficio di medico e della sospensione dall’esercizio della professione presso qualsiasi struttura sanitaria pubblica o convenzionata.

“Chiediamo alla Procura di indagare a fondo perché se le accuse fossero confermate ci sarebbe stata imperizia nella fase esecutiva e totale negligenza nella gestione della fase post operatoria oltre che una truffa. Non possiamo credere che un medico possa arrivare a tanto pur di fare soldi. Se tali accuse fossero confermate allora chiediamo per i due medici il massimo della pena e la radiazione dall’albo.”- dichiara il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.