A Cava de’Tirreni contributo straordinario TARI per utenze non domestiche

Stampa
Da questa mattina gli operatori commerciali cittadini possono presentare la domanda per la concessione di un contributo economico a parziale copertura di quanto dovuto, a titolo di Tassa sui Rifiuti per l’anno 2020. Possono presentare la domanda gli operatori economici che, alla data di pubblicazione del avviso, risultino:

– “attivi”, pertanto che non abbiano cessato l’attività;

– aventi sede legale o operativa nel Comune di Cava de’ Tirreni;

– hanno subito la chiusura e sospensione totale dell’attività esercitata nell’unità produttiva tassata ai fini Ta.Ri, con provvedimenti dell’Autorità governativa o territoriale per contenere il contagio da Covid-19;

– tenuti al pagamento della TA.RI. per l’anno 2020 per l’unità produttiva interessata.

Potranno beneficiare del contributo solo le utenze non domestiche che risultano in regola con il pagamento della TARI fino all’annualità 2019.

“L’Amministrazione Servalli ha messo a disposizione dal bilancio comunale un fondo di 150 mila euro – afferma l’Assessore alle Attività produttive, Giovanni Del Vecchio – come sostegno a quanti purtroppo hanno subito non pochi danni dall’emergenza sanitaria. Un beneficio economico sulla parte variabile della Tari che si aggiunge agli altri contributi messi in campo dal Governo”.

Il contributo è destinato al pagamento della TA.RI. dovuta per il 2020 e verrà calcolato, per ciascuna utenza non domestica, moltiplicando la quota variabile giornaliera della tariffa fissata per la categoria di appartenenza, per il numero dei giorni di chiusura effettiva dell’attività.

In caso di pagamento integrale della Tari 2020 prima della concessione del contributo, lo stesso verrà riconosciuto sotto forma di “credito” da portare in “compensazione” del tributo dovuto al 2021.

La domanda per la concessione del contributo deve essere presentata al Comune di Cava de’ Tirreni entro il 15 gennaio 2021, compilando il modello allegato nell’avvivo sul sito istituzionale e trasmessa in modalità telematica, collegandosi al link: e cliccando sul banner: Contributi straordinari Tari 2020 per le utenze non domestiche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.