Napoli: autista di un’ambulanza preso a pugni per una lite su viabilità

Stampa
Ancora un’aggressione ai danni di un operatore sanitario nel napoletano. Come racconta l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, al Corso Novara di Napoli sarebbe nato un diverbio tra un automobilista e l’autista di una ambulanza del 118 Annunziata, che trasportava un paziente in ospedale, per una questione sulla viabilità.

Dopo aver pronunciato le parole: “Se mi vieni addosso ti sparo”, l’automobilista ha cominciato ad inseguire il mezzo di soccorso per poi tagliargli la strada per costringerlo ad arrestare la corsa. L’autista dell’ambulanza è stato colpito al volto con due pugni che hanno causato la frattura del setto nasale.

Non essendoci altri mezzi di soccorso disponibili per il trasferimento del paziente su altra ambulanza, l’autista, con il sangue fresco ancora sul volto, porta ha portato termine il servizio. Si pensa che sia difficile l’identificazione dell’aggressore in quanto la targa dell’auto era poco leggibile e l’ambulanza sprovvista di telecamera.

“Vogliamo essere vicini ed esprimere la nostra solidarietà all’autista vigliaccamente aggredito per futili motivi, che ha dimostrato una grande dedizione e spirito di sacrificio continuando a lavorare nonostante le ferite riportate. Sul nostro territorio stiamo assistenza ad un’impennata di violenza immotivata che quando miete vittime tra persone innocenti e chi si sacrifica per tutelare i cittadini, come il personale sanitario, ci fa ancora più rabbia.

Sono troppe le aggressioni e le violenze subite da medici ed infermieri, servono contromisure, più controlli, presidi fissi di polizia negli ospedali e pene severissime per i violenti, non devono più farla franca.”. Ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.