Salerno/Coldiretti: sabato 12 dicembre ‘spesa sospesa’ al mercato campagna amica Sant’Apollonia

Stampa
Coldiretti Campania, Campagna Amica e Coldiretti Giovani Impresa lanciano la nuova iniziativa “Spesa sospesa” per affrontare la crescente emergenza alimentare. A Salerno è possibile aderire all’iniziativa nel Mercato Campagna Amica a Sant’Apollonia: sabato 12 dicembre, tutti i cittadini che faranno la spesa al mercato nel centro storico di Salerno potranno donare cibo alle famiglie più bisognose sul modello dell’usanza tutta campana del “caffè sospeso”, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo.

In questo caso si tratta però di frutta, verdura, olio, formaggi, salumi, farine e altri generi alimentari Made in Salerno, di qualità e a km zero. I generi alimentari saranno consegnati alla Caritas che penserà alla distribuzione alle famiglie più bisognose. L’operazione di beneficienza sarà organizzata attraverso ceste di raccolta dei prodotti presso i banchi dei produttori che prenderanno parte all’iniziativa.

Anche i produttori di Campagna Amica parteciperanno in maniera attiva all’iniziativa, donando alcuni dei loro prodotti. “E’ una iniziativa significativa in un momento particolarmente complicato per tutti – afferma il presidente di Coldiretti Salerno, Vito Busillo –  in vista dell’ormai imminente Natale anche i nostri agricoltori non fanno mancare il loro sostegno concreto, provando ad aiutare le persone più in difficoltà.

L’invito è di partecipare a questa raccolta recandosi al nostro Mercato a Sant’Apollonia, dove è sempre possibile trovare prodotti di qualità, freschi di stagione e a km zero”. Ricordiamo inoltre che domenica 13 dicembre i Mercati a Salerno raddoppiano: oltre a Sant’Apollonia si svolgerà regolarmente il Mercato Campagna Amica in piazza San Francesco, dalle ore 8.00 alle 14.00

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.