Sarno, frase choc assessora nel fuorionda del Consiglio: “I migranti puzzano”

Stampa
Ha suscitato polemiche e imbarazzo – come titola il quotidiano “Il Mattino” – la frase pronunciata dall’assessora Eutilia Viscardi: «I migranti puzzano». E’ accaduto nel corso del consiglio comunale di Sarno che si è tenuto in streaming, mentre si parlava della questione sicurezza. L’esponente del partito democratico, però, respinge onìgni accusa di razzismo: «Stavo discutendo in fuori onda sulle espressioni negative e stereotipate contro gli extracomunitari. La mia storia personale mi vede lontanissima da ogni forma di razzismo».

ECCO LA PRECISAZIONE DELL’ASSESSORE VISCARDI

“Mi sono imbattuta in un filmato in cui è registrata una mia frase che apparteneva ad un mio discorso generale, non ascoltabile, che difendeva gli extracomunutari, come ho sempre fatto, nella mia vita da chi, mentre si parlava di sicurezza, continuamente richiedeva al Sindaco un controllo sanitario solo su zone abitualmente abitate da persone provenienti da paesi non comunitari, basandosi su stereotipi irripetibili che ritengono che gli stessi vivono in condizioni sanitarie disagiate legate allo loro stessa etnia.

Ho saputo solo in questi minuti e voglio chiarire, senza nessuna remora, perché chi conosce la mia storia personale e politica sa quanto io sia antirazzista, antifascista e contraria a tutte le forme di discriminazione da quella razziale a quella sessuale.
Non permetterò a nessuno di strumentalizzare le mie parole soprattutto su questi temi per cui combatto da una vita intera.
Non è in discussione la mia carriera politica ma la mia dignità di donna e di essere umano perché dal video si avverte il mio tono arrabbiato nell’ascoltare certe richieste”

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In genere chi non si lava puzza è non solo i migranti, anche i francesi i tedeschi i polacchi noi italiani ecc ecc ecc… Scusami vado a fare la doccia…

  • E che ha detto di male,loro oltre a puzzare,non si lavano e se ne fottono di mettere le mascherine,fanno accattonaggio,praticano delinquenza,vendono merce contraffatta,spacciano e soprattutto non pagano nei bus e nei treni,quindi oltre a quello affermato mettiamoci anche questo

  • Estrapolare una frase da un discorso è un classico dei giornalisti. Poi finiamola con questo political correct nei confronti degli immigrati, omosessuali..e se avesse detto gli italiani puzzano? A nessuno sarebbe fregato. Le persone , di qualsiasi etnia, può puzzare per qualsiasi motivo, poca igiene, alimentazione, constatare un dato di fatto è razzismo? Può essere maleducazione. Come bisogna dire a una persona non italiana che emana sgradevoli odori? Scusa sai il tuo corpo secerne un profumo non gradevole al mio olfatto… ma andate andate per piacere. Sostegno alla consigliera e anche a quel quarto uomo in Champion additato come razzista solo perché ha indicato nella sua lingua (romeno) una persona di colore diverso dall’europeo

  • … sei così lontana dalle storie di razzismo che ci hai girato intorno e sei tornata al razzismo… ‼️ Si dovrebbe approfondire la storia di questa “persona” che professa cose in cui… non crede‼️ CHE FALSITÀ, CHE VERGOGNA!!

  • meno male che era di sinistra buonista,questo dimostra quanto sono ipocriti ed opportunisti.

  • Pannamontata!maionese impazzita!frittata bruciata!la news cucinata senza ricetta!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.