Scuola: all’IIS Besta di Battipaglia realizzata la scala di emergenza esterna

Stampa

La Provincia di Salerno ha terminato i lavori di manutenzione e di adeguamento e miglioramento strutturale e impiantistico all’IIS Besta-Gloriosi di Battipaglia che includevano anche la costruzione di una scala di emergenza esterna.

“Abbiamo concluso i lavori – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – all’IIS Besta-Gloriosi di Battipaglia, per un importo complessivo di euro 300.000,00. L’intervento di manutenzione e miglioramento strutturale riguardava anche la realizzazione di una scala esterna in acciaio per migliorare l’esodo di emergenza dai 3 piani dell’edificio scolastico.

Tutte le attività sono state coordinate dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del Consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica, Antonio Sagarese. Ringrazio la Regione Campania, in particolare il Presidente, On. Vincenzo De Luca, perché anche questo intervento al Besta di Battipaglia è un finanziamento regionale. Grazie all’attenzione che la Regione dedica ai nostri territori abbiamo potuto avviare i necessari lavori di manutenzione delle nostre scuole, per un adeguato diritto allo studio in sicurezza.

L’emergenza epidemiologica in corso – conclude Strianese – ha colpito molti comparti, tra cui tutto il mondo della scuola, con problemi enormi ricaduti soprattutto sui giovani. A loro, alle loro famiglie e a tutta la comunità scolastica, formata dai dirigenti scolastici, dagli insegnanti e tutti gli operatori della scuola, va la nostra vicinanza come Provincia. Il diritto allo studio è uno dei cinque diritti fondamentali individuati dall’UE, e tutelarlo è una nostra priorità soprattutto in questo momento.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.